Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
glamping

E chi l'ha detto che le vacanze sono finite? Certo, il calendario. Ma è esattamente questo il momento in cui dobbiamo regalarci qualche giornata di evasione, fosse anche solo per un weekend. Non perdiamo ferie, ci illudiamo che sia possibile staccare la spina anche una volta finito il periodo di festa e, in più, ci facciamo prendere meglio il back to office. Ah, probabilmente adesso, finito il caos delle partenze e dei rientri, abbiamo più possibilità di trovare posto e magari ad un prezzo decente. Ok, ma quindi dove si va?

La dritta che vogliamo darvi a 'sto giro è il glamping. Sapete già di cosa parliamo, ma se fino ad ora avete vissuto con la testa china sulle fatture, vi briffiamo al volo: praticamente il glamping è una sorta di campeggio, wild ma anche molto fighetto. La parola stessa mischia glamour e camping, quindi capite da soli qual è il mood. Tende col wi-fi, casettine di legno con la jacuzzi e la colazione in camera, globi di vetro per dormire al calduccio ma guardando le stelle. Quella roba lì, pennellata per una fuga romantica, e pure per San Valentino se volete già cominciare a prenotare (vi conviene). Per non fare viaggioni troppo lunghi e rimanere nei paraggi, vi segnaliamo glamping veramente wow solo in Lombardia.

Oh, se accettate la dritta... non fate i barboni e taggateci nelle vostre stories!

Lago Idro Glamping Boutique

Dove: Brescia
Distanza dalla City: 2 ore e 10

Questo posticino da sogno si trova sulle rive del Lago d'Idro, nel delizioso villaggio di Anfo. Siamo totalmente immersi nel verde (o nel bianco, se nevica) e se siete sportivoni potrete godere di un'ampia scelta di attività, dal kayak, al SUP, dal parapendio al ciclismo. Il campeggio dispone di tende lodge, cottage, piazzole con vista lago ed è top per solitari, coppie, famiglie, pensionati e gruppi di amici. Per tutti insomma. Le solution glamping invernali sono diverse, tutte pensate ad hoc per la stagione, belle riscaldate e accoglienti. A completare il comfort la presenza di un ristorante e di un percorso benessere. Ciaone.

Instagram
lagoidroglampingboutique

Instagram

Exphera

Dove: Bergamo
Distanza dalla City: 50 minuti

Non volete rotture di balle? E allora chiudetevi in una bolla, no? Metaforicamente, e non. A Palazzago, nel bergamasco, c'è una bubble suite per chi desidera una serata ad alto tasso di romanticismo. Qui si possono trascorrere alcune ore zuccherosissime godendo di giardino privato, tinozza idromassaggio, sauna e stanza del focolare. Se volete fare i gradassi, potete aggiungerci pure una cena romantica a lume di candela, un mazzo di rose e una torta. Propostina?

Instagram
expherarelax

Instagram

Nomading Camp Milano

Dove: Novara
Distanza dalla City: 1 ora

Eccoci ad un altro place to be delle bolle fronte cielo. Siamo davvero near the City, quindi volendo possiamo regalarci pure una sola notte. Ma che notte! La bolla da 20 mq è dotata di pareti trasparenti che consentono un contatto strettissimo (ma non diretto) con la natura circostante. Tra le skill comfy troviamo riscaldamento, bagno con vasca e giardino privato. Tra i servizi disponibili, invece, colazione nel cesto da picnic e la possibilità di portare il proprio cagnolino. Apprezzatissime.

Instagram
nomadingcamp_it

Instagram

Park Hotel Olympia

Dove: Pavia
Distanza dalla City: 2 ore

Vi stuzzica di più l'idea di una casa sull'albero? E allora eccola la prima Suite realizzata tra gli alberi secondo scrupolosi criteri di eco sostenibilità, e concepita come dependance del Park Hotel Olimpia. Una solution che consente di vivere a diretto contatto con la natura, ma di godere allo stesso tempo di tutti i servizi dell’hotel come ristorante, SPA, area beauty e servizi in camera. L'alternativa è la suite sotto alle stelle, su due piani, con la zona notte al piano superiore sovrastata da una meravigliosa cupola di vetro. Va' che meraviglia.

Instagram
parkhotelolimpia

Instagram

CableWayRoom

Dove: Bergamo
Distanza dalla City: 1 ora e 30

La Cablewayroom è nata dalle ceneri di una vecchia cabina della funivia Albino-Selvino, sull’Altopiano Selvino Aviatico. Si tratta in sostanza di una camera con vista sulle prealpi orobiche, dotata di entusiasmante materasso ad acqua, lucernario per ammirare le stelle, tv che non fa mai male, frigobar, e wifi per un check alle mail che non si sa mai. I piani sono due, entrambi con riscaldamento a pavimento: al primo si può fare la colazione seduti sulle altalene, inserite come sedie; al secondo, accessibile tramite una scaletta interna, si trova la stanza da letto panoramica con pareti in vetro. Ah, e c'è anche la piscina riscaldata. Benessere estremo.

Instagram
cablewayroom

Instagram

Natur Air Suite

Dove: Bergamo
Distanza dalla City: 1 ora

E cosa ne dite del primo aereo Glamping in Italia? Il Natur Air Suite è una struttura ricavata da un Fokker 27 del 1968, utilizzato come aereo passeggeri fino al 1975 e successivamente convertito in aereo cargo. Il suo ultimo volo risale al 2015, quando è stato dismesso e lasciato in un hangar a fare la muffa. Nel 2020, però, qualcuno s'è inventato un bel business e dopo aver comprato l'aereo ad un'asta ha fatto decollare il progettino. L'aereo oggi può ospitare fino a 4 persone e offre un’area esterna a uso esclusivo con giochi per i bambini, SPA privata con sauna a infrarossi, area relax con caminetto, zona tisane e idromassaggio riscaldato esterno. Figa che experience!

Instagram
naturooms

Instagram

Glamping Ghiringhelli

Dove: Varese
Distanza dalla City: 1 ora

Qui le opzioni riscaldate sono due: la suggestiva Skydome, una bolla di vetro che permette di dormire sotto le stelle e alzare l'asticella del romanticismo dove nessuno mai ci era arrivato prima. La bolla è immersa nel cuore del parco di Villa Ghiringhelli ad Azzate, ed si caratterizza per un design elegante che unisce il comfort contemporaneo con la natura circostante. La vasca esterna - sbav - illuminata dalle candele e i colori caldo dell'arredo interno è una chicca pazzesca. Non solo, la Sky Dome Room offre accesso a un'area spa dedicata, per un effetto relax che vi stenderà, sicuro. In alternativa c'è la TreeHouse, la casa sull'albero che è sempre molto funny. E poi raga, che foto assurde si possono fare qui? Terrazza privata sospesa, il suono della natura come colonna sonora e tutte le comodità moderne. Addio mondo.

Instagram
ghiringhelli_glamping

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito