Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
villacertosa

State cercando la seconda casa al mare? Abbiamo una propostina top da segnalarvi. Ok, magari non proprio proprio economicissima, però oh... merita. Vi dice niente Villa Certosa? Sì, bravi: proprio quella. La residenza di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda, stando a quanto rivelato dal Financial Times, è stata messa in vendita dagli eredi del leader di Forza Italia scomparso nel giugno del 2023. Quanto vi toccherà sborsare per la proprieta?

500 milioni di euro.

Vabbè dai, ci sta. Berlusconi acquistò la villa alla fine degli anni '80, e la ristrutturò completamente. Il villone si trova proprio sulla prestigiosa costa sarda ed è famoso per aver ospitato - tra i tanti - un botto di leader mondiali, tra cui l’ex presidente americano George W. Bush, l’ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin. La super mega dimora è composta da 68 vani, 126 stanze (vi basteranno?), accesso diretto al mare, diverse piscine e campi da tennis, oltre 180 metri quadrati di autorimessa, 4 bungalow, e poi teatro, torre, serra, palestra, e un parco gigante di oltre 580mila metri quadrati dove rilassarsi, organizzare cenette di gruppo, festicciole e tante altre cose belle. Ah, scusate: c'è anche un vulcano artificiale pronto a eruttare per la gioia degli ospiti. 

Stando a quanto riportato dal Financial TImes, Villa Certosa era stata messa sul mercato già nel 2010 e nel 2015, ma Berlusconi aveva sempre smentito le indiscrezioni. Pare, inoltre, che il leader di Forza Italia Berlusconi rifiutò un'offerta di 500 milioni di euro nel 2015 da parte della famiglia reale saudita, che già in precedenza aveva cercato di accaparrarsi l'umile dimora. Del resto i cinque eredi del fu Cavaliere cinque eredi, i figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, non ce la fanno più a stare dietro ai costi esorbitanti della proprietà, e hanno deciso quindi di vendere e dividersi tutto. Se siete interessati occhio che avete concorrenza eh: pare che in pole position ci siano miliardari arabi, statunitensi e gruppi alberghieri internazionali e le visite dovrebbero cominciare già questo mese, gestite dalla società immobiliare milanese Dils. Datevi una mossa! Il prezzo - dicono le fonti - è trattabile, quindi se sapete mercanteggiare potreste fare l'affarone.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito