Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Max Mariola ha aperto un ristorante a Milano, ma la lista d’attesa è infinita

Da quando ha aperto il Max Mariola Restaurant in Via San Marco, trovare un tavolo libero è un'impresa impossibile: difficile trovare qualcosa prima di metà marzo.

Avete già provato a prenotare nel nuovo ristorante di Max Mariola? E allora saprete già che pianificare un pranzo o una cena nel Max Mariola Restaurant in Via San Marco 26, Brera, è una vera mission impossible. L’inaugurazione c’è stata il 24 gennaio, e visto che l’invito era esteso tipo a chiunque, fuori dal locale si è formata una coda allucinante di fan del cuoco e conduttore romano, volto di Gambero Rosso Channel. Anche perché l’ingresso era gratuito, si potevano assaggiare i piatti del menù e il buon Max era presente ad intrattenere il pubblico. Risultato: successone. Ma adesso, a distanza di qualche giorno, la situa si sarà placata?

Instagram
chefmaxmariola

Instagram

Ma va. Abbiamo provato a smanettare nella sezione “prenotazioni” del sito ufficiale, e trovare una data fattibile è uno sbatti assurdo. Prenotare per due a febbraio è infattibile, ma se ci tenete provate a fare una call e pregate che qualcuno abbia appena disdetto. Per marzo meglio sbrigarsi, c’è ancora qualcosa a partire dalla seconda settimana. Ma com’è tutto ‘sto successo? Bè, prima di tutto Max Mariola è un personaggio. Su Instagram ha due milioni e mezzo di follower, quindi capite bene la portata della fanbase.

Secondo, i prezzi e il menù. Da uno chef così famoso ti aspetti un menù piuttosto elitario, e invece. La proposta è incentrata su una cucina semplice, genuina e mediterranea, romana ma non solo, basata su prodotti di grande qualità e stagionalità. Abbiamo contorni sui 9 euro, primi sulla 20ina e secondi che vanno dai 16 ai 30. Fattibile, dai. “Da noi tutto è fresco, pure la pasta – si legge sul sito. Le verdure sono lombarde, conun paio di eccezioni romane di cui proprio sentivo di non poter farea meno e dell’immancabile pomodorino del Piennolo (l’unico frescoin grado di scavallare l’inverno); per la carne possiamo dire grazie ai pascoli delle vicine Langhe, dove la razza piemontese crescelibera e felice; il pesce è tutto pescato, anch’esso di stagione”. Tra i primi troviamo grandi classici come la Carbonara e Fettuccine e Carciofi, mentre tra i secondi il Cotolettone e la Catalana di Baccalà. Interessanti anche i dolci, come la Piccola Caprese con Crema Inglese all’Arancia (Gluten Free), il TiramiMax e la Crostata di Ricotta e Visciole con Ganache al Cioccolato.

Instagram
maxmariolarestaurant

Instagram

Terzo, il locale. Super carino, bello ampio, easy, ricavato dentro la sede di un ex Carrefour, nella stessa via dove poco tempo fa chiuso i battenti la storica Latteria dopo 50 anni di attività. Molto figo il bancone cocktail bar, il Kitchen bar di Sandrino, top per farsi un aperitivo prima di cena. I coperti sono circa 80 coperti all’interno e una ventina outside, nel “giardino” tra San Marco e Porta Nuova. Trovare Mariola al ristorante non sarà impossibile: lo stesso chef ha dichiarato che intende piazzarsi nel locale milanese e restarci, in modo da mantenere il contatto con il suo pubblico. Che – a quanto ci dicono le prenotazioni – è già parecchio affezionato.

CONDIVIDI:
Link copiato!