Skip to content
Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo. / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo.
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Palio dell’Agnolotto nell’Oltrepò Pavese è l’evento che vi svolterà il weekend

Si tratta di una sfida solidale in cui il protagonista è la pasta ripiena di carne tipica della tradizione dell’Oltrepò Pavese. Testimonial d'eccezione: il "nostro" Giargiana.

Bè, allora? Che si fa ‘sto weekend? Non state lì a googlare “eventi a Milano” che perdete tempo e basta. Questa domenica il place to be è solo uno, il Palio dell’Agnolotto nell’Oltrepò Pavese. La sesta edizione andrà in scena domenica 21 aprile dalle ore 17 nella pazzesca location del Castello Malaspina di Varzi. Ma di che si tratta, vi starete chiedendo. Ecco, pronti con brief.

schermata20240410alle12.21.08.png

Il Palio è una sfida solidale organizzata in collab con la Onlus Chicco per Emdibir, in cui il protagonista è la pasta ripiena di carne, tipica della tradizione dell’Oltrepò Pavese: l’agnolotto, appunto. Dodici ristoranti si sfideranno nella preparazione del piatto, gli chef Silvano Vanzulli e Danilo Nembrini coordineranno la cucina coadiuvati dai propri studenti, mentre la giuria tecnica premierà i tre migliori agnolotti, assegnando anche un premio speciale per il migliore impiattamento. La giuria sarà presieduta da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, affiancato da personaggi noti anche in tv tipo Luigi Gandola da Como, Stefano Marinucci e Rita Monastero da Lodi e Roma nonché da RAI, Raffaele Genovese dalla Toscana, Walter Zanoni maestro pastaio di Molino Dallagiovanna, mentre il gusto pavese riconosciuto nel mondo sarà garantito da Mario Becciolini, Davide Aguzzi e Daniele Paralovoalias CuorCuoco. 

285980329_1122067518373581_6911019191645351170_n.jpg

Volete sapere chi sarà il testimonial della serata? Nientepopodimeno che Valerio Airò Rochelmeyer aka il Giargiana. E poi oh, sappiate che la sfida di beneficenza sostiene l’associazione “Chicco per Emdibir”, che si occupa dello sviluppo rurale ed educativo a Emdibir, nel cuore dell’Etiopia. Adesso andiamo con le info di servizio: voi che andrete lì a mangiare, oltre a divertirvi e godervi la serata, rappresenterete anche la giuria popolare; questo è il link per prenotare, le donazioni consigliate per sostenere gli orti per le scuole primarie in Emdibir sono 30 euro gli adulti, 15 i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, mentre fino ai 7 anni non si paga. Occhio eh, si accettano prenotazioni fino ad esaurimento posti quindi veloci.

Chi ci sarà?

CONDIVIDI:
Link copiato!