Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
almercato

Amici veg, questa è meglio se la saltate a pié pari. Non toglieteci il follow pliz, dobbiamo solo dare conto a tutto il ventaglio di orientamenti della nostra community, compresi i carnivori. Per loro abbiamo fatto un check sull'Internet, curiosando tra i tanti posticini di carne che la City ha da offrire, limitando ulteriormente la ricerca alle steakhouse, che altro non sono che bisteccherie (ma steakhouse suona più figo), che altro non sono che ristoranti specializzati in bistecche e carne alla griglia. Ovviamente evitiamo di nominarvi le solite catene da pre cinema, andiamo più sui localini - magari anche con più sedi - che però forse non tutti conoscono. As usual, se pensate che nostro malgrado ci siamo dimenticati qualcuno, scriveteci nei commenti che magari ci facciamo un Capitolo 2. Vamos!

Al Mercato Steaks & Burgers

Dove: Via Sant’Eufemia 16; Corso Venezia 18; Viale della Liberazione 15;

Cominciamo con una storica insegna milanese, punto di riferimento nel mondo della ristorazione legata alla carne di qualità che si ispira alle celebri steakhouse americane. Super intrigante l'ampio ventaglio di piatti inediti, pensati per un concept sempre più international in grado di accontentare tutti i palati: da una selezione di antipasti ispirati alla cucina spagnola a una proposta di primi piatti direttamente dalla tradizione giapponese come i Teppanyaki Soba Noodles, fino ai burgers più elaborati come il Truffle Tartare Burger e il Monterey Jack Bacon Jalapeño Burger. Ad accompagnare le proposte di antipasti e burgers, tra le Steaks alla brace, si aggiungono tre diversitagli di carne - Costata, Tomahawk e Fiorentina - di Phenomena Marezzatura 10+, carne pregiatissima caratterizzata da una morbidezza che ciao mondo. Top le proposte di brunch tutti i sabati e le domeniche dalle 12 alle 15.

Testato da noi!

Instagram
almercatosteaksburgers

Instagram

Varrone - The Philosophy of Meat Excellence

Dove: Via Alessio di Tocqueville 7

Ci troviamo presso il Tocq Hotel, in un locale che ha fatto della griglia l'indiscussa protagonista, alimentata dal pregiato legno di quercia (il meglio per questa tipologia di cottura) e illuminata dalle fiamme del fuoco vivo. Il menu abbraccia materie prime da tutto il mondo, ognuna con una propria cottura e un proprio spazio sulla grande griglia. Carne di altissima qualità, solo ed esclusivamente le vere eccellenze, anche dal punto di vista etico.

Instagram
varrone_official

Instagram

Skuisito SteakHouse & WineBar

Dove:  Via Giovanni Pacini 18

La queen qui è - ovviamente - la carne. Interessante la costata di fassona piemontese e la fiorentina, ma si va anche di filetto, controfiletto, tagliata di scottona e inevitabile cotoletta. Oltre a diversi tagli, hamburger e salumi, ci troverete anche primi e risotti, antipasti Italian style, dolci e tanta altra roba gustosa.

Instagram
skuisito

Instagram

Carni&Co

Dove: Viale Monte Nero 43

Passiamo ad una macelleria con cucina che propone una varietà di carni di alta qualità. Ambientino intimo con tanto di playlist che fa sempre piacere. Top le bombette.

Instagram
carnieco

Instagram

Muu House

Dove:  Viale Premuda 46

Qui occhi puntati sull'innovativo forno Josper, un forno a brace che si presenta come un barbecue chiuso, che consente di controllare il calore all'interno della camera e regolare la fiamma con grande precisione. Il risultato è una cottura della carne perfetta, che regala una golosa crosticina esterna e un interno succoso. Il locale rientra nell'elite di ristoranti che nel menù, tra i vari tagli di carni pregiate, presentano la Wagyu sia giapponese che australiana.

The Brisket

Dove: Ripa di Porta Ticinese 65

Il Brisket, pietra miliare del BBQ Texano, è la specialità che del locale. Si tratta della punta di petto di manzo, che avvolta da uno speciale mix di spezie, il Rub, viene cotta alla maniera texana Low&Slow. Sbav. Se vi piace l'affumicato siete nel posto giusto: The Brisket è infatti una vera Smokehouse texana, cioè una "Casa del fumo" (no, non quello che pensate) e si riferisce in origine a strutture dedicate all’affumicatura ovvero a trattare le carni con il fumo. Da provare.

Instagram
thebrisketmilano

Instagram

Le Brasier

Dove:  Viale Abruzzi 23

Si definiscono la "Miglior steakhouse e BBQ di Milano, dove la passione per la carne di qualità raggiunge l'eccellenza culinaria" e - per carità - non abbiamo motivo per non crederci. La loro skill è la valorizzazione della carne pregiata proveniente dai migliori allevamenti, e la selezione dei tagli più succulenti e gustosi. Ci sta.

Instagram
le_brasier_ristorante

Instagram

PitBeef Milano

Dove: Via Gaetano de Castillia 7

Carne, legno e whisky sono i protagonisti assoluti del locale. Il nome unisce "Pit", che negli Stati Uniti è il dispositivo dove cuocere a fiamma viva, e il Beef, perché manzo dà il meglio di sè in questo tipo di cottura. E perché il Baltimora Pit Beef è un famoso sandwich della costa Est degli Stati Uniti, quindi se vi piace il mood yankee siete nel posto giusto.

Instagram
pitbeefmilano

Instagram

Foto in cover: Al Mercato Steaks & Burgers

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito