Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
vacanza

Come siete messi come le vacanze venti ventiquattro? Planning a posto o siete ancora in alto mare? Se può aiutarvi, sappiate che quest'anno spicca per travel trends piuttosto originali. Da leggere e riderci su, o magari - why not - potete prendere spunto e farvi convincere a provare qualcosa di nuovo.

Ecco i 10 trend di viaggio individuati dagli esperti di BWH Hotels Italia & Malta come i più influenti per il 2024:

Astro-turismo

No raga, non dovrete improvvisarvi astronauti e farvi spedire in mezzo all'universo per ammirare la Terra dall'altro, sborsando 100 k per un weekend. Questo trend indica località assolutamente fattibili sul pianeta, fighe ma isolate, tipo le bubble room che permettono di dormire ammirando il cielo stellato. Insomma, se dalla finestra dell'hotel di Loano vedi le stelle ok, puoi spacciarlo per Astro-turismo.

Turismo sportivo

Il 2024 sarà un anno ricco di sport. Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi in pole. Ergo, se siete appassionati di sport, sapete già dove andare. Se poi però trovate bordello e prezzi folli, caz*i vostri.

Gig-tripping

Ve ne abbiamo già parlato qui, quindi se siete nostri lettori assidui sapete già di cosa stiamo parlando. In pratica, scegliere la destination della vacanza in base alla presenza di un evento musicale o culturale in zona.

Skip-gen travel

Saltare una generazione significa semplicemente che i nonni viaggiano con i nipoti. Una roba vecchia come il mondo per i nani, che quando i genitori lavorano si smazzano interminabili settimane al mare insieme ai nonni, tra bocce e parole crociate. La svolta è quando il nipote - ormai grandicello - decide di partire coi nonni per puro divertimento. Ricordi specialissimi garantiti.

Coolcationing

Il trend della "vacanza al fresco" è semplicemente una risposta alle temperature record registrate l’anno scorso e che stanno per arrivare anche in questo 2024. Se una volta in estate si andava alla ricerca del sole, infatti, ora molti turisti vogliono solo fuggire il più lontano possibile da zanzare, afa e sudore. Quindi vai con Islanda, Finlandia, Scozia e altri place to be della frescura.

Fitness travel

Secondo The Wordrobe, sempre più viaggiatori cercano esperienze che integrino turismo e benessere. Tra chi non può fare a meno di avere una palestra sempre a portata di mano a chi desidera partecipare ad attività all’aperto che vanno dal trekking a una seduta di yoga nella quiete di un bosco.

Viaggi privati di gruppo

La fine della pandemia ha riacceso la voglia di socialità, un trend che non si è fermato e che, come spiegato da Meetings Mags, coinvolge anche il turismo e la categoria luxury travel. Ideale per gruppi di famiglie, gruppi di coppie senza figli e donne single, insomma per tutti quelli che a viaggiare da soli si rompono il caz*o.

AI come tour operator

Pare che l'intelligenza artificiale abbia già iniziato ad aiutare i viaggiatori fornendo ispirazione sulle destinazioni da visitare. Nel 2024 si attendono nuovi prodotti in grado di supportare i turisti come ad esempio i traduttori in tempo reale. Non mancano poi le strutture che offrono un assistente vocale virtuale all’interno delle loro stanze. Un po' inquietanti ma oh, è il futuro.

Slow e silent travel

In un mondo frenetico, secondo Destination Deluxe, cresce il desiderio di relax e silenzio. Niente weekend in cui concentrare mille attività ma periodi di almeno 7-10 giorni in cui tutto può essere preso con più calma, magari in hotel immersi nella natura e nel silenzio. Tassativo l'out of office.

Menopause retreat

Il trend presentato dal New York Times parla di un periodo per le donne caratterizzato, tra l’altro, da ipersensibilità, sbalzi d’umore e irregolarità del sonno. I "menopause retreat" sono quindi appositamente progettati per supportare le donne in questa transizione. Oh, why not alla fine.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito