Skip to content
Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / I milanesi sognano il centro città, ma alla fine acquistano casa in periferia (chissà perché) / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / I milanesi sognano il centro città, ma alla fine acquistano casa in periferia (chissà perché)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Le focaccerie top di Milano: 9 indirizzi suggeriti da voi

Vi abbiamo chiesto i place to be per una focaccia top a Milano e "ci avete risposto in tantissimi": ecco i vostri suggerimenti in giro per la City.

Domanda: dov’è che si mangiano le focacce buone buone buone a Milano? Quelle morbide ma croccanti, con l’olio buono che inumidisce la pasta e profumatissime? Ve lo abbiamo chiesto via Instagram Stories e “ci avete risposto in tantissimi”: abbiamo selezionato le più gettonate tra le vostre risposte per proporvi una selection ufficiale delle focaccerie più buone di Milano secondo la community imbruttita. Non citate qui ma con menzione d’onore perché le avete nominate in tanti, le focacce dell’Esselunga.

Focaccerie Genovesi

Dove: Via Plinio 5

Skill: i best seller sono la farinata di ceci e la focaccia con lo stracchino. Piacciono anche ai liguri (oh, lo scrivono nelle recensioni), buona varietà di scelta.

focaccerie_genovesi.jpg

Fiordiponti Bakery & Cafè

Dove: Viale Monte Nero 5

Skill: il regno della focaccia ligure artigianale, direttamente da Santa Margherita Ligure.

Instagram
fiordiponti_milano

Instagram

Il postaccio

Dove: Via Camillo Golgi 60

Skill: ampia scelta, si va dalle classiche focacce a quelle farcite con ingredienti particolari

Instagram
ilpostaccio_milano

Instagram

Betlemme

Dove: Via S. Vito

Skill: ingredienti di qualità, apprezzata la focaccia barese ma pure quella genovese. Insomma tutte.

betlemme.jpg

Forno Ambrosiano

Dove: Via Lazzaro Papi 19

Skill: bianche, rosse, integrali, condite, ma pure pizzette e focaccine. Onestissimo rapporto qualità prezzo.

Zanotti

Dove: Piazza Cinque Giornate 6

Skill: diverse opzioni vegetariane e vegane

Pancaffè di Isacco

Dove: Via Ferri 1 Cinisello Balsamo (MI)

Skill: accoglienza e servizio top

Farina del mio sacco

Dove: Via Bartolomeo Eustachi 17

Skill: focacce appena sfornate anche di sera

Pattini

Dove: via Solferino 5; Corso Garibaldi 93; Corso Buenos Aires 55

Skill: focaccia a lunga lievitazione, materie prime di qualità

Instagram
pattinimilano1

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!