Imbruttiti, ci siamo: nella city non piove più e nei locali al chiuso inizia la stagione dell’aria condizionata a palla. Tutto molto bello, ma poi uscite a prendere una boccata d’aria e si passa dalle Alpi Svizzere alla Milano del "Ma che caldo fa". La solution a questo sbalzo termico? Una seratina nei migliori cocktail bar all’aperto di Milano. Tenete carico il telefono, perché vi faremo scoprire dei dehor clamorosi dove bere drink e scattare le stories della vita.
Rob De Matt
Dove: via Enrico Butti 18
Un po' progetto di inclusione sociale, un po' bar con giardino esterno. Qui, insieme al drink, ci scappano anche le tapas della casa. Nessun mix elaborato con tre righe di experience, solo cocktail classici fatti secondo la tradizione.
Caffè Giardino Triennale
Dove: viale Emilio Alemagna 6
Dai raga, questo lo conoscete. Diciamo che il Caffè della Triennale è più un giardino con Cocktail Bar che il contrario. Oltre alle mostre, questo locale all'aperto ci regala una veranda con social table di legno dove potete assaporare il vostro drink e godervi le opere outdoor esposte. Arte e cocktail, vamoss.
Otto
Dove: via Paolo Sarpi 10
Uno dei locali più fighi di Chinatown dove tutto è homemade, dai taglieri alla drink list. Otto è il place to be perfetto se volete prendervi un momento di relax, anche se ordinare è un po' più sbatti del solito: dovete compilare il menù e portarlo al bancone. Ma non preoccupatevi, fa tutto parte della Otto experience.
Un Posto a Milano
Dove: via privata Cuccagna 2/4
Spostiamoci nell’East Side di Milano, il posto adatto per bere un drink all’aperto e mangiare qualche sfiziosità a km zero. O a Km vero, come dicono qui. Un Posto a Milano è un cocktail bar ricavato da un’ex cascina, molto figo soprattutto se volete fare un aperitivo nel dehor.
Gud Bagni Misteriosi
Dove: via Carlo Botta 18
Che dite, spritz e tuffettino? Gud Bagni Misteriosi è Il top della movida estiva di Porta Romana, situato proprio di fianco all’elegante piscina balneabile. Il posto adatto per l'imbruttito amante della spiaggia che vuole arrivare a settembre bello abbronzato. Senza usare tutte le ferie ad agosto, of course.
FuoriMano OTBP
Dove: via Roberto Cozzi 3
Da provare per forza se volete trascorrere una seratina in coppia. A mani basse, FuoriMano OTBP è sicuramente tra i cocktail bar all’aperto più
instagrammabili di Milano. Nel Blue Garden troverete tavolini per due, una piscina di design e il mood perfetto per i lovers del profilo aesthetic.
Gino12
Dove: Alzaia Naviglio Grande 12
Avete sicuramente provato un Gin Tonic, ma la Gin Experience ancora vi manca. Gino12 è uno dei prime ginerie di Milano e ospita un cortile interno spettacolare. Nel menù troverete più di 100 etichette tra cui scegliere, giusto perchè dopo il terzo giro sarete ancora abbastanza sul pezzo per fare i gin butler.
Spirit De Milan
Dove: via Bovisasca 57/59
Qua siamo abbastanza sul mainstream, ma la nightlife milanese deve molto allo Spirit De Milan. Innanzitutto, è in zona Bovisa, quindi lo sbatti per il parcheggio è ridotto. In più, vengono organizzate serate di live music ed eventi durante tutta la settimana: un bel modo per cambiare il mood da "Siamo ancora a martedì" a "Stasera cocktail e cabaret".
Surfer’s Garden
Dove: via Caduti del Lavoro 5
Siamo nel Sud della City, all’interno di un cocktail bar che ospita un bellissimo giardino fiorito. Se siete tra quelli che amano le atmosfere primaverili, qui potete regalarvi una serata all’aperto tra luci, rose bianche e pouf in cui sprofondare.
Seguici anche su Instagram, taaac!