Skip to content
È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Bella vita Giorgio Mastrota, che ha mollato Milano per Bormio. “I reality? Pagano più le televendite”

Il king delle televendite si è raccontato al Corriere della sera.

Giorgio Mastrota, king assoluto delle televendite, ha detto ciao alla vita di città e si è trasferito a Bormio. Ma non fraintendiamo, non si è ritirato, anzi! L’ha rivelato lui in un’intervista al Corriere. Il nostro continua a spaccare vendendo materassi, poltrone, compro oro e pure isolanti termici. Del resto, come dice lui, “vendere ti assicura la pagnotta, i reality mica tanto”. Non si è laureato in Scienze Politiche solo perché un prof voleva sapere più di Sabrina Salerno che della sua tesi. E sì, ha quattro figli da tre donne diverse.

Ormai, il quartier generale di Mastrota è in Valtellina, ma una base a Milano la tiene, in Città Studi. Nell’intervista, torna a parlare dei tanti no detti ai reality show: “Troppo tempo lontano da casa, preferisco lavorare”.

Quando faceva il figo nei fotoromanzi, con quel sorriso da poster, Giorgio guadagnava 100 mila lire al giorno – mica spicci – mentre da maestro di tennis se ne portava a casa tipo 4 mila. Negli anni Novanta era ovunque: soap con Grecia Colmenares, conduttore, e la ciliegina sulla torta, stava con Natalia Estrada, la sua prima moglie, e insieme rappresentavano una coppia fighissima, da copertina. Poi però, ’95-’96, il vento cambiò: Natalia sempre più chiamata, lui sempre meno. A quel punto lo switch è stato inevitabile. Le televendite, che prima faceva dentro i programmi come contorno, diventano l’occasione giusta. Nasce Aspettando Beautiful e gli chiedono: “Mastrota, lo fai tu?” Lui avrebbe anche fatto altro, ma quello c’era e non si sputa sui contratti.

Lui, che da anni, si porta a casa lo stipendio con la sua formula segreta: vendere tutto, dalle poltrone ai materassi. È diventato il re delle televendite – anche se Mike Bongiorno se la prese parecchio quando lo chiamarono così. E a chi gli chiede se le televendite siano un ripiego, risponde secco: “No, mi sono garantito uno stipendio solido. In tv uno sale e scende, ma vendere… beh, quello ti tiene sempre a galla”. Quindi è un no fermo a Grande Fratello vip, l’Isola dei famosi. Non lo avranno mai.

Oggi Mastrota sta una favola: aria buona, sport, famiglia. Con la sua ultima moglie, Floribeth, fa avanti e indietro tra Bormio e Milano, ma quando può preferisce restare tra le montagne. Sembra aver trovato il suo equilibrio, lontano dalle luci della ribalta e dalla frenesia della città. Ora la vita è cambiata, ma lui, con i suoi quattro figli e due nipotini, è decisamente a posto (se vi chiedeste chi fossero le tre donne, sono Natalia Estrada, Carolina Barbosa e, la sua attuale moglie, Floribeth Gutierrez).

E i social? Beh, Giorgio ha una pagina Instagram dedicata al suo pollice! Sì, avete capito bene. Ora lo fotografa ovunque, e un’azienda di saponi gli ha persino chiesto di farci dei contenuti. Tra un post e l’altro, però, non c’è spazio per gli hater. Mastrota ispira solo buone vibes.

CONDIVIDI:
Link copiato!