Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

“Esploro Milano finché non è brutta”, ma si ferma alla Torre Velasca: il video su TikTok fa discutere

Natasha Gupta esplora a caso con Google Street View una città, stato o regione, fermandosi solo quando vede un luogo brutto. Ma quando commenta Milano...

Polemiche social ne abbiamo?

Dopo la tipa che ha scatenato la polemica affermando che se vivi a Rozzano non puoi definirti “di Milano” (se ve la siete persa, beccatevela qui), oggi vi serviamo un nuovo spunto per scatenare l’indignazione (o magari no). C’è una ragazza from Singapore, tale Natasha Gupta, che su TikTok ha rivisitato un format già noto dagli smanettoni del social cinese, e che consiste nell’esplorare a caso con Google Street View una città, uno stato o una regione, fermandosi solo quando si vede un luogo oggettivamente brutto, o comunque anonimo.

Bene, idea carina, molto ASMR perché la Natasha ha questo modo di digitare e commentare, che invita a rilassarsi. Il problema, però, è che il giochino l’ha fatto con Milano. Anzi, nella City Gupta ha fatto l’upgrade, e nelle varie “casuali” visioni di parti della città, vediamo comparire la stessa carinissima ragazza di Singapore. Palese, è venuta a Milano e ha deciso di rendersi lei stessa protagonista del format, ci sta. E allora eccola mentre passa da una visuale all’altra, finisce addirittura in Galleria, ma ovviamente il giochino non può finire perché continua a vedere posti “not ugly”.

@natooooooosh

Exploring Milan until it’s ugly in real life #googleearth #asmr #travel #geoguessr #italy

♬ original sound – natasha gupta

A una certa, però, si ferma in Piazza Velasca, di fronte al locale Ice and Coffee, uscita dalla fermata Missori della linea gialla. Certo, ci sono un po’ di cantieri intorno, quindi ad una prima occhiata non pare che la zona sia granché, ma poi la videocamera si ferma proprio su di lei, con la Torre Velasca sullo sfondo. E mentre ti aspetti che dai, dica “not ugly”, Gupta con la sua vocina dolce sentenzia: “ugly”. Buttando un occhio ai commenti, pare proprio che gli imbruttiti non abbiano apprezzato. “Cmon torre velasca UGLY?!? try again gurrrrrl”, “Ma come si fa a dire che è brutta torre velasca, manco avessi visto via Padova”, “Prova qt8 di notte poi vediamo se la Torre Velasca è ugly”, “Non io che mi aspettavo il video finisse con Corvetto“.

Ma c’è anche qualche detrattore della City, che commenta: “Mi chiedo come sia riuscita a fare più di una tappa prima di dire ugly”.

Che ne pensate raga? Ma soprattutto… in quale zona avrebbe dovuto finire il video secondo voi?

CONDIVIDI:
Link copiato!