Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_gente_duomo

Il Comune di Milano ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere ,diventando così il primo ente locale di grandi dimensioni a ottenere una valutazione positiva da Certiquality, l'organismo di certificazione accreditato. Il Mayor Beppe Sala ha dichiarato soddisfatto: "Non era un obbligo avere questa certificazione, ma era un obbligo morale. Questo è solo l’inizio". E ha aggiunto che, sebbene quattro dirigenti su dieci siano donne, c'è ancora strada da fare. 

Ma Cos'è 'Sta Certificazione?

Per chi si sta chiedendo di cosa stiamo parlando, la certificazione è una prassi che definisce le linee guida per un sistema di gestione volto a promuovere la parità di genere nelle organizzazioni. In pratica, è un attestato che dimostra l'impegno di un ente nel garantire pari opportunità tra uomini e donne, sia sul lavoro che nella vita sociale. Con questa certificazione, il Comune di Milano si impegna a promuovere, tutelare e valorizzare le differenze di genere, supportando le pari opportunità nei diversi contesti: familiare, sociale, lavorativo e aggregativo. Non solo all'interno dell'organizzazione, ma anche verso la comunità e l'intera City. Chapeau.

L'assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, ha sottolineato che questo risultato è il frutto di una serie di interventi avviati negli ultimi anni, come l'attivazione dell'identità alias, le varie declinazioni del lavoro a distanza e diversi interventi a sostegno della diversità e inclusione. 

Top!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito