Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano è la queen della parità di genere (ora è ufficiale)

Beppe Sala: "è la prima grande città, era un obbligo morale"

Il Comune di Milano ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere ,diventando così il primo ente locale di grandi dimensioni a ottenere una valutazione positiva da Certiquality, l’organismo di certificazione accreditato. Il Mayor Beppe Sala ha dichiarato soddisfatto: “Non era un obbligo avere questa certificazione, ma era un obbligo morale. Questo è solo l’inizio”. E ha aggiunto che, sebbene quattro dirigenti su dieci siano donne, c’è ancora strada da fare. 

Ma Cos’è ‘Sta Certificazione?

Per chi si sta chiedendo di cosa stiamo parlando, la certificazione è una prassi che definisce le linee guida per un sistema di gestione volto a promuovere la parità di genere nelle organizzazioni. In pratica, è un attestato che dimostra l’impegno di un ente nel garantire pari opportunità tra uomini e donne, sia sul lavoro che nella vita sociale. Con questa certificazione, il Comune di Milano si impegna a promuovere, tutelare e valorizzare le differenze di genere, supportando le pari opportunità nei diversi contesti: familiare, sociale, lavorativo e aggregativo. Non solo all’interno dell’organizzazione, ma anche verso la comunità e l’intera City. Chapeau.

L’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, ha sottolineato che questo risultato è il frutto di una serie di interventi avviati negli ultimi anni, come l’attivazione dell’identità alias, le varie declinazioni del lavoro a distanza e diversi interventi a sostegno della diversità e inclusione. 

Top!

CONDIVIDI:
Link copiato!