Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano è la queen della parità di genere (ora è ufficiale)

Beppe Sala: "è la prima grande città, era un obbligo morale"

Il Comune di Milano ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere ,diventando così il primo ente locale di grandi dimensioni a ottenere una valutazione positiva da Certiquality, l’organismo di certificazione accreditato. Il Mayor Beppe Sala ha dichiarato soddisfatto: “Non era un obbligo avere questa certificazione, ma era un obbligo morale. Questo è solo l’inizio”. E ha aggiunto che, sebbene quattro dirigenti su dieci siano donne, c’è ancora strada da fare. 

Ma Cos’è ‘Sta Certificazione?

Per chi si sta chiedendo di cosa stiamo parlando, la certificazione è una prassi che definisce le linee guida per un sistema di gestione volto a promuovere la parità di genere nelle organizzazioni. In pratica, è un attestato che dimostra l’impegno di un ente nel garantire pari opportunità tra uomini e donne, sia sul lavoro che nella vita sociale. Con questa certificazione, il Comune di Milano si impegna a promuovere, tutelare e valorizzare le differenze di genere, supportando le pari opportunità nei diversi contesti: familiare, sociale, lavorativo e aggregativo. Non solo all’interno dell’organizzazione, ma anche verso la comunità e l’intera City. Chapeau.

L’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, ha sottolineato che questo risultato è il frutto di una serie di interventi avviati negli ultimi anni, come l’attivazione dell’identità alias, le varie declinazioni del lavoro a distanza e diversi interventi a sostegno della diversità e inclusione. 

Top!

CONDIVIDI:
Link copiato!