Skip to content
Ma come mai Paolo Sarpi è una delle zone più controverse di Milano? / Khaby Lame, che succede? Alla fine l’accordo miliardario annunciato non si è mai concretizzato / Belen Rodriguez, tutta la verità dopo il malore: cosa è successo davvero / Cos’è il Goblin Mode, il trend di essere pigri e trasandati contro la perfezione da social / Supermercato più economico: Eurospin, Lidl o Esselunga? La scelta giusta può far risparmiare fino a 3.700 euro l’anno / Date My Mate! L’appuntamento te lo trova un amico con PowerPoint [VIDEO] / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / Ma come mai Paolo Sarpi è una delle zone più controverse di Milano? / Khaby Lame, che succede? Alla fine l’accordo miliardario annunciato non si è mai concretizzato / Belen Rodriguez, tutta la verità dopo il malore: cosa è successo davvero / Cos’è il Goblin Mode, il trend di essere pigri e trasandati contro la perfezione da social / Supermercato più economico: Eurospin, Lidl o Esselunga? La scelta giusta può far risparmiare fino a 3.700 euro l’anno / Date My Mate! L’appuntamento te lo trova un amico con PowerPoint [VIDEO] / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma esattamente quanto ha guadagnato Jannik Sinner vincendo a Wimbledon?

Capiamo quanto ha vinto il "nostro" battendo Alcaraz in finale.

Missione compiuta: Jannik Sinner vince Wimbledon 2025 e si intasca 3 milioni di sterline, che tradotto in euro fa 3.517.900 di gioie. E a farne le spese è Carlos Alcaraz, battuto in finale al termine dell’ennesimo duello incredibile. Lui dovrà “accontentarsi” di 1.782.400 euro. C’è di peggio.

Wimbledon da record: +7% di montepremi rispetto al 2024

Il torneo inglese si conferma lo Slam dei record, e non solo per l’erba tagliata a 8 millimetri. Quest’anno il montepremi totale è salito a 53.5 milioni di sterline. Rispetto al 2024, si parla di un bel +7%, con i vincitori che hanno guadagnato 300.000 sterline in più rispetto a chi aveva alzato il trofeo l’anno scorso (Carlos Alcaraz e Barbora Krejčíková, per la cronaca).

Il trend è chiaro da anni: Wimbledon tira, piace e paga. Bene. Anzi: benissimo.

Quanto si becca chi perde subito?

Non è solo chi vince a festeggiare: anche chi esce al primo turno del tabellone principale si porta a casa 66.000 sterline, ovvero 77.400 euro. Sì, per farsi asfaltare subito. Anche questo premio è salito del 10% rispetto allo scorso anno. L’erba, evidentemente, rende bene a tutti.

Cifre importanti anche per chi gioca in coppia.

I vincitori del doppio maschile/femminile: 680.000 sterline a coppia (circa 797.400 euro). Per il doppio misto, l’assegno è da 135.000 sterline (158.300 euro). Anche chi ha sgomitato nelle qualificazioni non è rimasto a bocca asciutta, con premi distribuiti a pioggia lungo tutto il tabellone.

Quanto ha guadagnato Sinner fino ad ora

Jannik Sinner non solo vince, ma continua anche a fatturare come se avesse un’azienda quotata. Siamo già a 7,16 milioni di euro lordi guadagnati in questa stagione solo in premi, nonostante tre mesi di stop che l’hanno tenuto fuori dai campi e limitato a 29 match. L’anno scorso, per dire, aveva chiuso a 14,5 milioni. Quindi siamo già quasi a metà… con ancora un bel po’ di stagione davanti. Prima di Wimbledon, il saldo era intorno ai 3,7 milioni:

– 2 milioni con l’Australian Open vinto a gennaio,
– 523.870 euro agli Internazionali di Roma (finale persa contro Alcaraz),
– 1.275.000 euro per la finale persa – sempre contro Carlito – al Roland Garros,
più 36.885 euro racimolati a Halle, dove è uscito al secondo turno contro Bublik.

E Alcaraz? Per ora è ancora davanti, con 8,1 milioni di euro incassati in questa stagione. Proviamo a batterlo anche sul campo… verde contanti? Dai…

CONDIVIDI:
Link copiato!