Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
magnolia

Altro che Hanami a Tokyo, quest’anno la vera esplosione di primavera ce l’abbiamo sotto casa. Magnolie, ciliegi, glicini e gelsomini: Milano si è messa il vestito buono e ora profuma e brilla in ogni quartiere. Dal centro alla periferia, è un tripudio di colori che nemmeno il filtro Valencia su Instagram riesce a rendere giustizia. It's time di andarsene a zonzo e scattare come se non ci fosse un domani.

Primavera inda City: ecco dove vederla sbocciare

Il primo hot spot da segnare è piazza Tommaseo, dove le magnolie soulangeana (sì, hanno un nome fancy) fanno il loro show con petali rosa, bianchi e porpora. Sempre sul pezzo anche viale delle Rimembranze a Lambrate, il chiostro di Santa Maria delle Grazie e i gelsomini in fiore davanti a Villa Reale ai Giardini Montanelli. E vogliamo parlare delle 330 rose che sbocciano tra il Museo di Storia Naturale, via Palestro e il monumento a Stoppani? Parliamone.

Instagram
fabix_96

Instagram

Poi c’è il Naviglio Martesana, il parco Franca Rame, e gli alberi in fiore di via Pinturicchio e Balzaretti che sembrano usciti da un filtro rosa shocking. Piazzale Piola si è trasformato in un angolo di Giappone coi ciliegi, viale Gran Sasso profuma di glicine, mentre piazza Leonardo da Vinci è tutta un petalo. Non mancano all’appello il Parco Nord, l’Orto Botanico di Brera, il parco Sempione e persino il parco della Resistenza (ex Baravalle) in zona Municipio 5. E se vi capita di passare da CityLife, via Desiderio da Settignano è un trip lilla e viola, mentre al QT8 tra Monte Stella e via Martino Bassi sembra di stare dentro un acquerello. Bonus track: via della Liberazione, il Lido BAM, il parco Savarino di via Livigno e il parco Osiris in via Veglia. Milano, mai stata così bella.

Intanto, il progetto Forestami ha chiuso la stagione di piantumazioni 2024-2025 con 222 nuove piante ad Arese, tra alberi e arbusti. E non è finita: da novembre a marzo, sono stati messi a dimora quasi 4.000 nuovi esemplari tra Milano e cinque Comuni dell’hinterland (Gessate, Corbetta, Zibido, Villa Cortese e ancora Arese). A Barona, il nuovo bosco Forestami è in fase di completamento con 116 alberi belli belli.

Perché dai... quanto è più bella la City quando è piena di flowers?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito