Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
doppio_malto

Alziamo i boccali perché Doppio Malto va giù liscio anche nei numeri. Il format che mixa birra artigianale e ristorazione ha chiuso il 2024 con un fatturato da 80 milioni di euro (+15% rispetto al 2023) e una marginalità media sopra il 15%. Non male per chi è partito da una birra fatta come si deve, eh?

L’obiettivo ora è bello chiaro: arrivare a 100 locali in tre anni, spingendo forte sul franchising. E il piano di crescita per il 2025 parte col botto: dopo lo sbarco nel 2023 a Fiumicino, è arrivato anche il nuovo Doppio Malto all’Aeroporto di Venezia (80 posti dentro, 50 fuori, e come sempre, giochi e mood easy-friendly). Il tutto grazie alla collab col colosso del settore Lagardère Travel Retail.

Tutti i nuovi Doppio Malto in arrivo (spoiler: anche in Francia)

Se vi stavate chiedendo dove sbocceranno i nuovi locali: Monza, Pavia, Rende, Lucca, Roma, ma anche Pescara, Alessandria, Cagliari e persino Outlet del Brennero. In Toscana, il debutto avverrà a Lucca, nei locali lasciati liberi da Löwengrube.

E all’estero? Cinque nuove aperture in Francia, tra gestione diretta e franchising: Nizza, Marsiglia, Montpellier, Tolosa e Laval.

Il birrificio sardo vola e arriva anche nei supermercati

La birra, ovviamente, arriva dal cuore della Sardegna: il birrificio di Iglesias, che nel 2024 ha prodotto 1,8 milioni di litri. Non solo per i locali Doppio Malto, ma anche sugli scaffali della GDO. Sì, ora la trovate anche al supermercato, così potete farvi una pinta come si deve anche a casa.

Giovanni Porcu, CEO del gruppo, chiude con un brindisi al futuro: "Il nostro format esperienziale e flessibile continua a conquistare imprenditori in Italia e all’estero. È la soluzione perfetta per chi vuole aprire un locale o rilanciare il proprio. Il nostro successo? È frutto della forza del brand e di un progetto vincente pensato per chi ama far star bene la gente”. Insomma, felicione. E con questi numeri, ne ha tutti i motivi. Cheers!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito