Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
weartoflyjacket

Alzi la mano chi non si è mai ritrovato in aeroporto seduto sulla valigia, tentando di chiuderci dentro il mondo pur di farla stare in cabina? Oppure, chi non si è mai vestito con 17 strati a Ferragosto pur di non pagare il sovrapprezzo del bagaglio da stiva? Ora c’è una giacca che promette di mettere la parola fine a queste scenette pietose e di evitarci tutte le volte di misurare il trolley, sperando che la compagnia aerea che abbiamo scelto non abbia quei terribili misuratori che fanno passare come bagaglio a mano solo zainetti striminziti.

Preparatevi, insomma, a dire addio al trolley e a dare il benvenuto al capo d’abbigliamento che sta facendo tremare le compagnie aeree low cost più di una turbolenza in volo: la giacca-valigia. Sì, avete capito bene. È tipo una borsa di Mary Poppins indossabile, made in Italy e pure fashion.

Quando la valigia pesa, ma la giacca di più (ma non si paga!)

In un mondo in cui anche solo pensare di portarti il bagnoschiuma in aereo ti costa un mutuo, l’italica genialata arriva come un miracolo del design: si chiama FlyOn Jacket, ed è una giacca oversize con 14 tasche. Ma mica per metterci le mani in cerca delle chiavi. No no. Ci infili tutto il necessario per una settimana di ferie: mutande, magliette, powerbank, pure lo spazzolino elettrico se sei tamarro.

E le compagnie low cost? Rosicano forte.

Non a caso, lo slogan virale è: "Ryanair odia questa giacca". E ti credo, gli stai facendo il colpo gobbo!

La trovata viene da Milano (ovvio), partorita dalla mente sveglia di Diana Yanes e del suo team. Target? Tutti quelli che:

. Non hanno voglia di sborsare 50 euro per 2 kg in più di bagaglio
. Hanno figli e girano in aeroporto con le braccia occupate tipo piovra multitasking
. Vogliono apparire eco-chic (la giacca è fatta in plastica marina riciclata, mica in piumino da discount)

Costa? Eh sì, 264 euro, non proprio un affare da saldi al mercato. Ma se pensi a tutte le volte che hai pagato il bagaglio extra più del volo stesso, capisci che in tre viaggi si è già ripagata.

Instagram
wear.to.fly

Instagram

La TikTokata virale che fa il giro del mondo

Nel video che ha fatto esplodere TikTok (e le coronarie del CEO Ryanair), la Yanes mostra come, con classe e sangue freddo, passa i controlli vestita (o travestita) da giacca-scatolone, sale in aereo, si siede e arrotola il tutto sotto il sedile. FINE. Nessun costo, nessun trolley, solo applausi.

Ma funziona davvero?

Secondo internet sì. C’è chi dice che è una svolta, chi si sente un po’ 007 con 7 kg addosso, e chi brucia più calorie in aeroporto che in palestra perché camminare con tutta quella roba addosso è un mezzo workout. Ma hey, vuoi viaggiare low cost o low stress? A ognuno la sua priorità.

Autrice: Daniela Faggion

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito