
Segnatevi la data: venerdì 9 maggio si inaugura il primo negozio HalfPrice in Italia e ovviamente dove poteva aprire se non a Milano, al Merlata Bloom? La City si porta a casa un altro nome grosso. E intanto, le selezioni del personale sono già partite a razzo. Ma se non sapete di cosa stiamo parlando, fermatevi un attimo perché potreste avere appena trovato il vostro place to be dello shopping.
Cos'è 'sto HalfPrice?
HalfPrice è una catena polacca che nel giro di pochissimo è diventata una figata in mezza Europa. Nata nel 2021 sotto l’ala del gruppo CCC (quelli forti nelle scarpe e accessori), oggi conta già oltre 130 negozi tra Polonia, Slovenia, Croazia, Lituania e Lettonia. Adesso tocca a noi.
Il modello di business di HalfPrice è semplice e vincente: "off-price". Tradotto: marche top su abbigliamento, scarpe, prodotti per la casa e beauty a prezzi ribassati. Mica roba vecchia: l’assortimento cambia in continuazione e tanti articoli sono pezzi unici. Quindi chi arriva prima si porta a casa l’affare, chi arriva dopo si attacca. L’idea è spingere la gente a fare il giro spesso: ogni visita può essere quella buona per beccarsi la chicca che non ti aspetti, senza piangere guardando il conto.
Dentro il nuovo HalfPrice
Il nuovo store si piazza bello in vista al primo piano dell'area Ovest del Merlata Bloom, proprio sotto la cupola di vetro che fa scena. Occhio che parliamo di un negozio da oltre 5mila metri quadri: insomma, spazio ce n'è per riempirsi il carrello di roba seria. Per il debutto milanese, HalfPrice ha deciso di sparare subito le cartucce pesanti: brand premium a volontà, con migliaia di articoli a prezzi da non credere. Scarpe, vestiti e accessori di top player come Calvin Klein, Michael Kors, Pinko, Valentino, Prada, Chloé, Moschino, fino allo sportivo con Reebok, Fila e Nike, tutto scontato rispetto al prezzo di listino. E se siete maniaci della casa perfetta o viziate pure il cane, tranquilli: c’è roba anche per loro.
Non finisce qui: HalfPrice porta pure marchi mai visti prima in Italia, con una selezione globale che promette di farvi girare la testa. Come dice Malwina Winter, il boss operativo di HalfPrice: "Con oltre 200 categorie di prodotti, qui dentro ognuno trova quella roba che gli cambia il guardaroba e magari anche la vita". Se vabbè.
Seguici anche su Instagram, taaac!