Skip to content
Cercate un orologio top level a Milano? La dritta è Il Maestro del Tempo, bottega storica e place to be per gli imbruttiti operativi h24 / I giovani italiani restano a casa dei genitori molto più dei coetanei europei (chissà come mai) / Milano è sempre la capitale delle multe: incassati 123 milioni di euro (tanto, ma meno dell’anno scorso) / Il nuovo status symbol dei ricchi è avere tanti figli / Mangiare da soli al ristorante adesso fa figo: boom del +153% in dieci anni / Michelle Comi mamma, pitoni smarriti e panini da 9.450 euro: le notizie “imperdibili” della settimana / Elon Musk è la prima persona al mondo con un patrimonio di 500 miliardi di dollari / In Svezia sono avanti: si sono inventati il primo centro commerciale fatto solo di prodotti riciclati / Hai detto campi di zucche? Ecco a voi i pumpkin patch più fighi della Lombardia / Aumentano i lavoratori in smart working, siamo a quasi 4 milioni: capiamo quali sono regole e agevolazioni / Cercate un orologio top level a Milano? La dritta è Il Maestro del Tempo, bottega storica e place to be per gli imbruttiti operativi h24 / I giovani italiani restano a casa dei genitori molto più dei coetanei europei (chissà come mai) / Milano è sempre la capitale delle multe: incassati 123 milioni di euro (tanto, ma meno dell’anno scorso) / Il nuovo status symbol dei ricchi è avere tanti figli / Mangiare da soli al ristorante adesso fa figo: boom del +153% in dieci anni / Michelle Comi mamma, pitoni smarriti e panini da 9.450 euro: le notizie “imperdibili” della settimana / Elon Musk è la prima persona al mondo con un patrimonio di 500 miliardi di dollari / In Svezia sono avanti: si sono inventati il primo centro commerciale fatto solo di prodotti riciclati / Hai detto campi di zucche? Ecco a voi i pumpkin patch più fighi della Lombardia / Aumentano i lavoratori in smart working, siamo a quasi 4 milioni: capiamo quali sono regole e agevolazioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

In che senso hanno aperto un campo da tennis in centro a Milano

In realtà c'entra la Milano Fashion Week.

Con la tennis-mania degli ultimi tempi (merito di un certo Sinner, presente?), ogni occasione è buona per tirare fuori racchette e palline. Tipo che è spuntato un campo da tennis in centro a Milano. Sbeeem!

Con la Milano Fashion Week Uomo, la piazza del Portrait Milano è stata trasformata in un esclusivo Tennis Club. Il motivo, ovviamente, è fashion: il lancio del nuovo Tennis_Kit di SEASE, il brand fondato da Franco e Giacomo Loro Piana. Una capsule per uomo e donna che mixa sartorialità e performance.

Instagram
seaseofficial

Instagram

Da dove nasce l’idea?

L’idea? Parte tutto da Portofino, da una partita tra amici che evidentemente, più che a Federer, guardavano a Tom Ford. «Mentre giocavo al torneo con i miei amici, abbiamo pensato: perché non fare le divise? Poi l’idea di una collezione ed eccoci qui», racconta a MFF Franco Loro Piana. Un attimo dopo stavano già immaginando outfit con lino, merino e seersucker turchese. Così, come se niente fosse.

A indossare la collezione c’è Feliciano López – ex tennista, oggi direttore di tornei – e una crew di tennisti che, oltre a palleggiare, posano come testimonial della capsule. I tessuti sono naturali e sostenibili (ché fa sempre figo dirlo): lane merino, canapa, lino.

Milano non avrà il mare, ok, ma le vibes del Tennis Club montato nella piazza del Portrait Milano non hanno nulla da invidiare a certi resort da copertina: sdraio, ombrelloni e un campo da tennis che più che sport sa di lifestyle. Un’oasi urbana dove il match è solo una scusa per rilassarsi, socializzare e – ovviamente – farsi notare.

Instagram
portraitmilano

Instagram

Le iniziative in Corso Venezia continueranno fino a lunedì sera. Domenica scende in campo un coach della Rafa Nadal Academy, pronto a far sudare – con stile – gli ospiti del Portrait, che potranno allenarsi (e mettersi in mostra) sfoggiando i look firmati Sease. Lunedì pomeriggio sarà invece il turno di Feliciano López e di altri ospiti d’eccezione. A chiudere il tutto, manco a dirlo, un cocktail party serale per salutare l’evento come si deve: col bicchiere in mano e il dress code on point.

Insomma, la racchetta è solo un pretesto: qui si gioca a fare i più fighi del club. E a Milano, si sa, il dress code vale più del punteggio.

CONDIVIDI:
Link copiato!