Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

Le sagre di luglio in Lombardia: 9 appuntamenti da non perdere

Prima di prendere e andare fate sempre un check ai profili social per scongiurare eventuali cambi di programma legati a meteo e caz*i vari.

Anche luglio non ci fa mancare tanti appuntamenti top per svoltare l’estate in città (o fuori città, vabbè). Si mangia dadio, come sempre, ma si ascolta tanta bella musica, per tutti i gusti. Del resto, con la caldazza, gli eventi di paese iniziano a spostarsi sempre di più verso sera. Ci sta.

Date un’occhiata alla nostra selection, ma come sempre – prima di prendere e andare – fate un check ai profili social per scongiurare eventuali cambi di programma legati a meteo e caz*i vari. Ok? Vamos!

Gerusco Fest

Dove: Robecco sul Naviglio (MI)
Quando: dal 2 al 6 luglio
Cosa: festival dell’estate since 2001. 5 giorni di musica live e dj set, 3000 presenze giornaliere stimate, stand food and beverage sempre operativi, eventi sportivi e artistici. Top!

Bergamo SunFest

Dove: Bergamo
Quando: dal 3 al 6 luglio
Cosa: dal tardo pomeriggio troverete l’area bancarelle e il servizio bar e ristoro. Poi, la sera, spazio alla musica reggae con ospiti, sound, dj e dancer. 

Instagram
bergamo.sunfest

Instagram

Sagra dell’alborella

Dove: Candia Lomellina (PV) 
Quando: dal 5 al 7 luglio
Cosa: qui si cucina il classico pesciolino di fiume, ma pure piatti tipici lomellini. Ad accompagnare, birrette fresche tassative e musica, top per fare serata. Occhio al programma!

Revel Summer Festival

Dove: Treviglio (BG)
Quando: dal 3 al 13 Luglio
Cosa: 11 giorni di concertoni con area ristorante e street food (va che i nani mangiano gratis dalle 18.30 alle 20, not bad). Previsti anche competizioni di Street Art, area bimbi con gonfiabili e tappeto elastico, che ci stanno sempre bene.

Anguriando 2025

Dove: Olevano di Lomellina (PV) 
Quando: dall’11 al 13 luglio
Cosa: oltre a gustare prodotti della zona tipo angurie, meloni e salami della duja, ci sarà anche bella musica per fare serata. Tipo l’11 c’è il FestivalBar Show – Un’Estate Italiana, top per i nostalgici degli anni ’80 e ’90. Per le altre serate, arriveranno vecchie glorie della musica italiana, da Iva Zanicchi a Mal. Portatevi i genitori dai, che amarcord!

Sagra dello Gnocco Fritto

Dove: Bisuschio (VA)
Quando: dal 4 al 6, 11 e 12 luglio
Cosa: un botto di prodotti di qualità a prezzi popolari e in porzioni abbondanti: dal maxi-hamburger alla più tradizionale salamella, passando ovviamente per l’imperdibile gnocco fritto modenese accompagnato da affettati di prima scelta, tomini tiepidi e squacquerone. Di sera, live music che fa sempre atmosfera.

Festa messicana

Dove: Bagnaria (PV) 
Quando: 26 luglio
Cosa: presso il campo sportivo di Bagnaria in Oltrepò Pavese torna a grande richiesta la serata dedicata al Messico, con scenografie, mariachis, cucina tex-mex, toro meccanico e tante cose belle.

Festa dei pizzoccheri

Dove: Teglio (SO)
Quando: dal 25 al 27 luglio
Cosa: un weekend top per degustare il piatto tipico del territorio, originario proprio di Teglio, e divertirsi con gli eventi collaterali in programma. Ci sarà anche la musica, sembra figo.

pizzoccheri.jpg

Festa di Sant’Anna

Dove: Casatenovo (LC)
Quando: 23-27 luglio
Cosa: Riassunto in poche parole? Drink, food and #partyduro! Medieval party, birre a volontà, un sacco di artisti italiani e internazionali. Ah, domenica ci sono i Jalisse, cosa ve lo diciamo a fare. Plus: i ricavati della festa vengono destinati ogni anno a progetti di beneficienza, locali e non. Top!

Instagram
__santannasocialclub__

Instagram

Cover credit: Gerusco Fest

CONDIVIDI:
Link copiato!