Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Dalla rosticceria senza glutine al tapas wine bar filippino: 8 nuove aperture imperdibili a Milano

Eccoci qua as usual con la pappa pronta a farvi un recap dei locali aperti recentemente che secondo noi meritano una tappa
19 Settembre 2025

Da un mese all’altro a Milano spuntano come funghi nuovi locali, e tocca restare aggiornati sulle nuove aperture per non fare brutte figure ai business lunch. “Oh, hai visto quel nuovo locale che ha aperto ieri?“, “Certo – direte voi con aria smargiassa – l’ho letto sul Milanese Imbruttito“. Bè, eccoci qua as usual con la pappa pronta a farvi un recap dei locali aperti recentemente che secondo noi meritano una tappa. Poi oh, se ci siete stati fatecelo sapere e lasciateci la vostra recensione nei commenti su FB o IG, ok? Vamos!

Saya

Dove: Via Vetere 12

Cosa: Di pizza e pizzerie non siamo mai sazi, quindi beccatevi questa new entry in zona Ticinese con una pizza larga, sottile e croccante. Non aspettatevi i prezzi di Napoli eh, tipo la classica margherita costa 12 euro, ma evidentemente merita. Poi ci sono anche piccoli piatti a prezzi onesti, tipo riccot e ‘nduja e carciofi sott’olio, da provare.

Street smash burgers

Dove: Via Edmondo De Amicis 9

Cosa: La catena ha introdotto il concetto di smash burger di alta qualità, rendendolo lo smash burger più famoso del Portogallo. Ci sarà un motivo, no?

Doca

Dove: Via Breno 2

Cosa: Bakery internazionale con vibes brasiliane, top per la colazione e per provare prodotti un po’ “diversi” dal solito.

Rosticceria anomala

Dove: Via Comelico 13

Cosa: Perché anomala? Perché è una rosticceria tradizionale in tutto e per tutto, ma con una regola ferrea: qui il glutine non entra. Top!

Casa Marrò

Dove: Via Bordighera 17

Cosa: Microforno con caffetteria e cucina in zona Romolo, laboratorio artigianale a vista con tavolini, per gustare i prodotti di alta qualità sfornati ogni giorno.

Osteria da Fiorella by Mariola

Dove: Largo Corsia dei Servi 11

Cosa: a due passi dal Duomo ha aperto un’osteria già famosissima a Napoli, arrivata a Milano con un format firmato Max Mariola: una cucina verace, fatta di piatti autentici, ingredienti di qualità e tanto amore per la tradizione italiana.

Balay

Dove: Via Maiocchi 26

Cosa: tapas wine bar che mixa cucina filippina, influenze mediterranee e vini naturali, pensato soprattutto per condividere i piatti. Experience.


Urus

Dove: Via Panfilo Castaldi 25

Cosa: Ristorante & lounge di cucina africana, design moderno ed elegante.



CONDIVIDI:
Link copiato!