Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

Può un panino essere sia healthy che ignorante? Spoiler: adesso sì. Flower Burger sfida il Milanese Imbruttito e si inventa il “Burger Imbruttito”: provare per credere

Flower Burger, prima veganburgheria nata a Milano nel 2015, in collab con noi de Il Milanese Imbruttito, s’è inventato il Burger Imbruttito. Godurioso ma fit.
25 Settembre 2025

Vi gasano i panini zozzi, ignoranti e goduriosi, ma poi vi sale il lo sbatti del “oddio la dieta”? Provate spesso le versioni healthy, sane e leggere, ma non vi emozionano? Beh, sappiate che adesso non dovrete più preoccuparvi di scegliere tra “ignorante” e “healthy”: Flower Burger, prima veganburgheria nata a Milano nel 2015, in collab con noi de Il Milanese Imbruttito, s’è inventato il Burger Imbruttito. Anzi, per essere precisi, Flower Burger s’è messo in testa di sfidarci e convincerci che “sano” e “libidinoso” possono convivere nello stesso soggetto: il panino.

Come nasce il Burger Imbruttito

Brief al volo per chi si fosse perso le puntate precedenti. Giorni fa abbiamo droppato una delle nostre interviste imbruttite con Luca Abbrescia, per chiedere agli abitanti di Milano come stessero affrontando il post vacanze: si erano sfondati di cibo o erano rimasti leggeri? Beh, quelli di Flower Burger hanno commentato: “Ma chi lo dice che un panino healthy non possa essere anche ignorante?”. Bè, lo diciamo noi: non s’è mai visto un panino del genere, onesti. Così gli abbiamo lanciato il guanto di sfida: “Volete provare a convincerci?”.

Oh, ci hanno preso sul serio.

Si sono messi in laboratorio a sperimentare ingredienti e formule per inventarsi davvero un panino che potesse considerarsi – senza appelli – fit e zozzo. Quindi sano e salutare, ma anche godurioso da sbavare. E dopo molti tentativi e sbattimenti, eccolo qui: il Burger Imbruttito!

Cosa c’è dentro il Burger Imbruttito

Si parte da un bun al cacao (scurissimo e super imbruttito, ottima scelta) che racchiude un crispy burger croccante, funghi trifolati (periodo top!), cavolo cappuccio marinato, rucola fresca (non può mai mancare) e una salsa fungosa che… ciaone. Insomma, i ragazzi di Flower Burger si sono impegnati di brutto per convincerci e, dopo un test implacabile della nostra redazione, possiamo dire che sì: il Burger Imbruttito è esattamente la risposta a chi cerca il godimento senza sensi di colpa. Ignorantemente sano, adoriamo!

Ocio però, il Burger Imbruttito è una Limited Edition disponibile nei Flower Burger store e in delivery per un periodo limitato. Quindi no procrastinare: via a godere.

Oh, ci fate sapere la vostra experience? Taggate il Milanese Imbruttito e Flower Burger nelle stories, che poi vi ripostiamo!

CONDIVIDI:
Link copiato!