Skip to content
La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Stack dating, com’è che adesso alla Gen Z piace uscire con più persone nello stesso giorno / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Stack dating, com’è che adesso alla Gen Z piace uscire con più persone nello stesso giorno / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale”
CONDIVIDI:
Link copiato!

A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family

Dal 6 dicembre al 6 gennaio la magia del Natale invaderà Piazza Tre Torri e gli spazi interni dello Shopping District.
27 Novembre 2025

Cosa c’è di meglio – in attesa del Natale – che immergersi nell’atmosfera delle feste grazie a decorazioni, eventi e attività a tema per tutta la family? Beh, probabilmente solo decorazioni, eventi e attività a tema per tutta la family… gratuite. Ed eccovi allora servita su un piatto d’argento la dritta che vi svolterà le feste: a CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collaborazione con LEGO Italia. E torna anche perché l’anno scorso l’evento ha spaccato, registrando oltre un botto di partecipanti.

Quando, dove e perché

E allora save the date: dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 (avete un sacco di tempo per incrociare le agende) la magia del Natale invaderà Piazza Tre Torri e gli spazi interni dello Shopping District con un programma di experience GRATUITE (vale la pena sottolinearlo quando a Milano c’è qualcosa di gratuito) pensate per famiglie e bambini, che in ‘sto periodo tenerli in casa è un’impresa bella peso, e i genitori imbruttiti ci daranno ragione. L’iniziativa di CityLife Shopping District, realizzata in partnership con LEGO Italia, è parte del progetto promosso dal Comune di Milano “Il Natale degli Alberi”, che anche quest’anno accende la città con installazioni e attività dedicate – ça va sans dire – al periodo natalizio.

Le escape room

Ma noi vogliamo i dettagli!”, direte voi. Calma, calma. Ci stiamo arrivando, un po’ di suspense. Dunque, nel cuore di Piazza Tre Torri, all’interno di una suggestiva baita natalizia, ci saranno ben due escape room a tema – la Stanza di Babbo Natale e la Stanza Play and Play – che fanno partire l’hype solo a sentirle nominare. Potrete avventurarvi in un percorso immersivo fatto di calde atmosfere, enigmi e giochi super funny. Ogni stanza racconterà una storia diversa e sarà interamente personalizzata con elementi LEGO®. Che ve lo diciamo a fare, già ci immaginiamo la faccia dei vostri figli (e pure la vostra, vi vediamo). L’accesso – vale la pena ricordarlo una volta di più – è totalmente gratuito ed è anche possibile prenotare online attraverso il sito di CityLife Shopping District, cosa che vi consigliamo vivamente in modo da facilitare gli ingressi e ridurre eventuali tempi di attesa e di sbatti. Giusto per info, per gli under 16 è richiesta la presenza di un adulto.

I laboratori LEGO

Non è ovviamente finita qui, perché dentro lo Shopping District troverete i laboratori gratuiti LEGO dedicati all’iniziativa benefica BuildToGive, che invitano bambini e famiglie a costruire decorazioni natalizie in mattoncini così da supportare simbolicamente bambini in stato di vulnerabilità, ai quali il Gruppo LEGO donerà poi dei set di gioco tramite diverse Onlus. Tutto bellissimo, del resto non dimentichiamoci che è Natale e tutto il discorso dell’essere più buoni. Le decorazioni diventeranno poi parte integrante degli addobbi natalizi del Mall, creando una bella atmosfera inclusiva che mixa creatività, condivisione e solidarietà.

Che dite, ci becchiamo lì?

Articolo sponsorizzato

CONDIVIDI:
Link copiato!