Skip to content
Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano

Non sappiamo se avete già il vostro punto di ritrovo prefe per chiudere al meglio una giornata di lavoro — quell’isola felice in cui rintanarvi per leccarvi le ferite e scrollarvi di dosso gli sbatti quotidiani. Se non ce l’avete, ve lo regaliamo noi. Anzi, ve ne suggeriamo addirittura due: il B Cafè di via […]
14 Ottobre 2025

Non sappiamo se avete già il vostro punto di ritrovo prefe per chiudere al meglio una giornata di lavoro — quell’isola felice in cui rintanarvi per leccarvi le ferite e scrollarvi di dosso gli sbatti quotidiani.

Se non ce l’avete, ve lo regaliamo noi. Anzi, ve ne suggeriamo addirittura due: il B Cafè di via San Maurilio, nel cuore delle Cinque Vie, e il suo fratellino, il B Cafè di via Niccolò Paganini, zona Piazza Argentina. Quest’ultimo, tra l’altro, il 17 ottobre festeggerà il suo primo B Day (gioco di parole telefonato, ma ci sta).

Due locali pensati apposta per lo svago, il divertimento, il chill (per i boomer, significa relax) e la socialità — oltre che per il broccolaggio garantito (dicono i beninformati). Due ritrovi assolutamente informali, dalla colazione al post-serata, che nel curriculum vantano skills come “cocktail top level”, “panini goduriosi” e “bella musica”.

B Cafè, il bigino di storia

Il primo B Cafè, nato nel 2014 dall’idea di due fratelli, è diventato in pochi anni il posto giusto per chi cerca un locale easy ma con stile: informale, accogliente, sempre pieno di bella gente e perfetto a qualsiasi ora – dalla colazione al drink post-office. Dal 2017, per tre anni di fila, ha guadagnato anche un posto nella guida del Gambero Rosso tra i migliori locali d’Italia. Chapeau.

Il secondo B Cafè: stessa storia, stesso mood

Aperto nell’autunno 2024, il B Cafè di Piazza Argentina non si è limitato a copiare la prima sede: ha tenuto intatti i suoi cavalli di battaglia – panini speciali, cocktail top level, atmosfera easy e accogliente – ma ci ha buttato dentro una dose di energia nuova. Dopo solo un anno si è già ritagliato il suo spazio: il déhor, ampio e curato nei dettagli, è diventato il punto di ritrovo perfetto per rilassarsi e godersi la city vibe.
La vera differenza? La musica. Qui la programmazione è TUTTO: ogni settimana una line up fresca con alcuni dei nomi più interessanti della scena milanese. Dal mondo disco-funk house con il format DOPO PANINI fino all’universo urban con THE SPOT. Un mix che rende il locale sempre vivo, giovane e in movimento.

La festa di compleanno del 17 ottobre

E così arriviamo al 17 ottobre: il primo anniversario del B Cafè di Piazza Argentina. Si parte alle 18 con DOPO PANINI, il live set di Lillo Carillo, Andyrosh e FTC per scaldare l’atmosfera fino alle 22. Poi dalle 22 alle 2 spazio a THE SPOT, con Dj Herca, Dj Erika Gal e Dj Sparta a tenere viva la dancefloor.

Durante tutta la giornata, il locale resta fedele al suo format consolidato: colazioni con caffetteria e brioche farcite al momento, pranzi a base di panini speciali, insalate e taglieri, pomeriggi rilassati con wi-fi e dolci per chi deve lavorare o staccare dagli sbatti della vita. L’aperitivo è la ciliegina: cocktail originali, tartine del B, musica live e una bottigliera di livello con rum, whisky, grappe, tequila e amari locali.

Place to be del broccolaggio

Come dicevamo, i B Cafè sono considerati dai più veri place to be del rimorchio, tanto da aver meritato il nome di Tinder Bar. Perché sono posti dove ci si conosce un po’ tutti e che, dal 2014, hanno visto nascere amicizie, collaborazioni e soprattutto storie d’amore come nessun altro. Siete scettici? Fate un salto alla grande festa di compleanno del B Cafè number 2, e poi diteci com’è andata…

CONDIVIDI:
Link copiato!