Biciclette nuove fiammanti, caschetto in testa, tablet per le multe e uno smartphone super accessoriato, questo il nuovo assetto super Imbruttito dei vigili di quartiere milanesi.
Saranno il primo punto di riferimento per i cittadini sul territorio, ma allo stesso tempo coloro ai quali è stato dato un compito assai ingrato: staccare una spiacevole sfilza di multe sulle nostre macchine.
La parola d’ordine è infatti tolleranza zero sulle soste abusive.
Molti studi hanno dimostrato come la presenza dei vigili per le strade sia un vero e proprio deterrente, poiché disabitua i cittadini a comportamenti irregolari.
Insomma, vederli per le strade, volente o nolente, ci fa sentire più sicuri e ci incoraggia anche a mantenere atteggiamenti più virtuosi.
Lunedì mattina, con la benedizione di Sindaco e Assessori, sono partite alcune nuove pattuglie super accessoriate che per tre settimane, con turni dalle 7.30 alle 20, presidieranno i Municipi della città. La partenza a pieno regime del servizio è invece prevista per il 15 settembre con l’impegno dei Vigili in 27 quartieri ritenuti più sensibili.
Seguici anche su Instagram, taaac!