Maaaa… un vinello post ufficio? La risposta si chiama CarroWine, ed è un evento enogastronomico che si terrà al Carroponte di Sesto San Giovanni sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Se siete amanti del giro delle cantine segnatevi questo weekend in agenda, vi eviterete lo sbatti di andare in Piemonte o Valtellina, perché saranno le cantine a venire da voi.
Più di 200, infatti, le etichette presenti a CarroWine appartenenti alle cantine vinicole di tutta Italia (della serie: #vinoneabbiamo?). Per accompagnare i calici sono previsti inoltre diversi stand food, rigorosamente made in Italy, dove potrete degustare (e acquistare!) piatti tipici regionali: salumi, formaggi e numerose specialità presentate direttamente dai produttori.
E se a cena siete quelli che scelgono il vino ma in realtà non ne capiscono un ca**o, potrete approfittarne e seguire mini-corsi da sommelier (gratis, organizzati da Fisar Delegazione Milano). Mica male, no?
CarroWine è organizzato da L’arte del Vino, azienda dedicata a eventi e attività enogastronomiche volte a promuovere la cultura del vino insieme al Movimento Turismo del Vino. Per i più piccoli, poi, sono previsti gonfiabili e intrattenimento. È proprio il caso di dirlo: da CarroWine ce ne sarà davvero per tutti i gusti!
Clicca qui per scoprire di più.
Quando: sabato 7 e domenica 8 ottobre
Dove: Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni
Orario: dalle 10 alle 24.00
Prezzi:
Dalle 10.00 alle 20.00 biglietto d’ingresso a 15 euro con un calice (del valore di 2 euro) per degustazioni illimitate di vino + un buono omaggio (del valore massimo di 10 euro) per acquistare una bottiglia di vino.
Qui potete acquistare i biglietti online: http://www.mailticket.it/spettacolo/8787
Dalle 20.00 alle 24 biglietto a 10 euro, con 4 degustazioni di vino
Per informazioni: info@carroponte.org / info@artedelvino.it
Articolo scritto in collaborazione con L’Arte del Vino.
Seguici anche su Instagram, taaac!