Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
droni-5362a888c3c17b563deff17bbdb72773e

Con i Ghisa non si scherza! A breve la polizia locale di Milano disporrà di un drone per controllare meglio il territorio meneghino. L’acquisto è stato deciso dal Comune nell’ambito del progetto Smart city. Sono stati stanziati 29mila euro (Iva compresa) ed è stato pubblicato un bando per trovare il fornitore attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Il drone, che in linguaggio burocratese chiamano «aeromobile a pilotaggio remoto», consentirà di aumentare il monitoraggio della città. Anche riprendendo un eventuale crimine in tempo reale. Il nuovo acquisto si andrà a integrare con le telecamere ipertecnologiche della centrale operativa di Piazza Beccaria.

Credit Immagine

Insomma, roba seria di ultima generazione. Mica come quel giocattolo che qualche tempo fa gli stessi Ghisa hanno sequestrato a un tizio che si divertiva facendolo volare nella No Fly Zone di Piazza Duomo (foto sopra). Il drone in dotazione alla polizia locale potrà seguire una persona o un’auto in fuga. Le indicazioni arriveranno in tempo reale a «tutte le unità» impegnate nell’inseguimento.

D’ora in poi spaccini, zanza e personaggi che buttano le Mobike nel Naviglio avranno un nemico in più. Per tutti gli altri, all’inizio potrà essere una presenza fastidiosa e vagamente inquietante, ma se è per la nostra sicurezza ci abitueremo. Il drone da sopra le nostre teste veglierà su di noi, Fa Balla L’oeucc!

Credit Immagine di copertina

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito