Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
taylorhumphrey_6256a30c962f0

Se non volete essere gli ennesimi genitori a scegliere Sofia o Leonardo come nome per il bebé in arrivo (dati alla mano sono i nomi più utilizzati nel 2020), ma optare per Anteria e Overardo vi sembra too much, sappiate che c'è qualcuno che è ben felice di farsi lo sbatti al posto vostro. Si chiama Baby namer professionista, ed è una persona che si fa pagare (profumatamente) per selezionare alcuni nomi top per il vostro erede. Tutto vero: tale Taylor Humphrey è la Baby namer più conosciuta su TikTok, che per i suoi servizi si fa pagare fra i 1400 e i 9mila euro. Figa!

Ma dai, chi è che ha tanti soldi da buttare per pagare qualcuno che scelga un nome al posto nostro? Eppure... vi basti pensare che, come riportato dal New Yorker, lo scorso anno la sciura Humphrey ha aiutato più di cento bambini a trovare il nome giusto. Un botto di genitori indecisi si sono rivolti alla Baby namer, scegliendo fra vari servizi che partono da 1500 dollari (per una telefonata e un elenco di nomi su misura) fino ad arrivare a circa 10mila dollari per la selezione di un nome che sarà in linea con l'attività di un genitore. Alcuni parents assumono anche Humphrey come doula, cioè una figura assistenziale che si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso pre e post parto.

I suoi follower sono presi benissimo, e su TikTok la tampinano ogni due per tre per chiederle consigli. Soprattutto per cercare nomi da abbinare a quelli di un fratello o una sorella. "Qual è il nome da bravo ragazzo da affiancare a Calliope?" ha chiesto un utente. "Oh, Calliope è un nome da sogno" ha risposto Taylor in un video, e ha suggerito queste idee: Florian, Barabas, Roscoe, Stavros e Balthazar. Mh, occhei. I clienti paganti ovviamente ottengono un trattamento più personalizzato. Di recente, per esempio, ha suggerito il nome Parks a una coppia che le ha confidato di essersi data il primo bacio in una città chiamata Parker. Un cliente metà libanese e metà francese intenzionato a vivere negli USA ha contattato la Baby namer per chiedere consiglio su un nome che funzionasse in tutte e tre le culture. Humphrey ha inviato di risposta una mail con 50 nomi possibili e il cliente ha fatto poi la sua scelta: Chloe.

Humphrey ha trentatré anni e ha da sempre una fissa con i nomi. Da piccola studiava attentamente i libri con i nomi dei bambini e quando si è laureata alla New York University, ha provato a fare carriera come sceneggiatrice. "La parte più eccitante di questo lavoro era quella di scegliere i nomi dei personaggi", ha confidato. La donna si è occupata anche di marketing digitale, raccolte fondi, relazioni con gli investitori, pianificazione di eventi ma la svolta è arrivata nel 2015, con il lancio del profilo Instagram @whatsinababyname. Oggi, su TikTok i suoi video sono visti milioni di volte. Eh, ha colto il business la ragazza, altro che paracularla.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito