C’è un grandissimo problema che affligge l’Imbruttito moderno: la piegatura dei vestiti quando si asciugano.
E non fate gli splendidi dicendo «Ohé, ma l’Imbruttito, i vestiti, li porta in lavanderia!», ché non è vero. L’Imbruttito Imbruttito mica c’ha tempo di farsi le passeggiatine per il quartiere con la camicia bella stirata nel cellophane che pende dalla spalla…
Fatto sta che – grazie al cielo – per i vestiti c’è una nuova tecnologia che arriva direttamente dagli USA.
Si chiama Foldimate, un elettrodomestico capace di piegare e stirare perfettamente i vestiti, pantaloni, magliette, camicie, giacche, federe e asciugamani.
Le mutande no, ma presto qualcuno integrerà la funzione. Anche perché ci stanno già lavorando, alla versione 2.0: non solo piegare, ma anche asciugare!
Costo? Quasi 1000 dollari.
Ok, è tanto. Ma non fate i giargiana discesi direttamente dal T-Rex: stendetele quelle manine. Anche perché il calcolo è presto fatto.
Se restiamo bassi, a tirare su i vestiti dallo stendino e stirarli, in media, vengono via un 25 minuti netti, considerando un superpro del ferro da stiro.
Quante lavatrici si fanno ogni 7-8 giorni, un paio?
Ok, allora vengono fuori un 50 minuti alla settimana dedicati a quest’attività sportiva.
In un anno ci sono 52 settimane. Totale minuti 2600, che tradotto in ore fa più di una settimana intera di lavoro di un impiegato che timbra fisso alle 18.30.
Certo, gli Americani sono un popolo così pigro che, nell’evoluzione della specie, presto nascerà senza mani. Ma noi siamo gente che si fa un mazzo così tutto l’anno e quella settimana di vacanza in più passata a rosolare sulla sdraio, con un camparino cocktail in mano, nessuno dica che non ce la meritiamo!
Seguici anche su Instagram, taaac!