Non abbiamo fatto in tempo ad abituarci alla Milano-Monza che inauguriamo il 2018 con un’altra buona notizia: la M1 si allunga e si spinge fino alla tangenziale ovest!
Più precisamente, l’opera di allungamento della metro più antica di Milano ha come obiettivo la riduzione dei mezzi su strada che quotidianamente si riversano in città, offrendo ai lavoratori extra 20100 un’alternativa valida e veloce all’automobile.
Diremo, infatti, addio a Bisceglie capolinea, perché da lì avremo non una, ma due nuove fermate: Baggio (fra Via Parri e Via Bagarotti) e Baggio-Tangenziale Ovest.
Proprio lì, nel nuovo capolinea extraurbano, verrà creato un giargiaparking: un grande parcheggio d’interscambio che accolga tutte le auto dei pendolari diretti quotidianamente verso la Madunina.
Considerando che è il Governo ad aver stanziato 8 milioni di Euro per questo intervento e presa nota delle recenti conferme riguardo i nuovi tratti per Monza e Settimo, sospettiamo che il piano di ampliamento della città sia finalmente prossimo. E con lui, plausibilmente, potremmo aspettarci un allargamento dell’Area C in stile londinese.
Forse stiamo solo guardando troppo in là o, più semplicemente, abbiamo capito che cos’hanno in mente per noi?!
Staremo a vedere!
Seguici anche su Instagram, taaac!