Milan l’è on gran Milan, lo sappiamo bene. E quale modo migliore per ricordarcelo, se non attraverso i profili Instagram che ne celebrano la bellezza? Cioè, in realtà sarebbe meglio fare due passi a piedi per scoprirlo, ma che sbatti con ‘sto marzo pazzerello.
Sono tanti i profili e le community che raccontano la nostra città, i suoi simboli, la cultura e le persone che la abitano. Una moderna antologia fotografica, con un’unica, grande protagonista sullo sfondo: #Milano.
Noi abbiamo fatto una selezione qui sotto. E non prendetevela a male se abbiamo dimenticato qualcuno. Anzi, segnalateci i vostri preferiti nei commenti.
Pheega, ovviamente ci siamo noi! Ovvero, il migliore profilo Instagram su Milano che vi capiterà di incontrare. Non ci seguite ancora? Rimediate subito #Giargiana!
Il profilo ufficiale del Comune di Milano, istituzionale, che vi tiene aggiornati su tutto quello che succede in città. Dentro e fuori le mura del palazzo.
Il tramonto sui Navigli, la Galleria illuminata a Natale, la cara vecchia nebbia che avvolge i grattacieli di Porta Nuova. Insomma, tutta la magia di Milano raccontata attraverso gli scatti amatoriali degli utenti.
Per tutte le ragazze (e i ragazzi) che vogliono rifarsi gli occhi con carne di prima scelta, ragazzimetromilano è una raccolta di manzi selezionati di tutte le età ed estrazioni sociali. C’è il modello, il professionista, lo sportivo, lo studente universitario. Tutti avvistati nella metro di Milano. Forse d’ora in poi vi verrà voglia di salire sui mezzi più spesso.
Se c’è una cosa che popola i feed di Instagram, quello è senza dubbio il cibo. Metteteci pure tutti i posti fighi, i ristoranti e i bar di Milano, ed ecco che avrete milanointavola. Stasera non sapete dove cenare o avete voglia di scoprire l’ultima apertura in città? Qui potrete trovare l’ispirazione.
La sciura milanese non è mai stata così popolare e alla moda. Come dimostra il successo di Sciuraglam, l’account Instagram che raccoglie le foto delle sciure in giro per Milano. Tra pellicce, shopping in Montenapo e tè con le amiche da Marchesi. Obiettivo: fare la moda.
La community degli instagrammers di Milano che, dal 2011, è un punto di riferimento su eventi e attività in città. Le foto sono spaziali e noi non possiamo che ringraziare gli igers per regalarci ogni giorno una Milano sempre più figa.
Non solo belle foto, ma anche indirizzi, posti da vedere, nuove aperture e angoli nascosti della città. Sapreste riconoscerli tutti?
Articolo scritto da Maurizio Binetti
Seguici anche su Instagram, taaac!