Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
pjimage-1

Caro Leone,
un giorno probabilmente sarai chiamato per il remake de Il libro della giungla insieme al figlio di Flavio Briatore, Falco; ma soprattutto, arriverà l’epifania e la consapevolezza di essere il frutto del mix tra 21 grammi di felicità di tuo padre Federico, e 21 grammi di bacche di goji come cena di tua madre Chiara. E sarà proprio quello il momento in cui andrai a cercare su Google cosa minchia abbiano fatto i tuoi genitori per essere più chiacchierati e condivisi delle citazioni di Oscar Wilde.

Se ti dovessi mai chiedere perché, ma soprattutto come, tua madre abbia deciso di darti alla luce scegliendo proprio tuo padre – un po’ come se Leonardo Di Caprio avesse tirato su famiglia con Arisa – beh, che dirti: ce lo stiamo chiedendo tuttora anche noi. E non è il proseguo del film con Will Smith, Leone, tua madre è veramente leggenda. Diplomata al liceo classico a Cremona, che non è poi questa Dubai o l’Upper East Side dell’hinterland lombardo, è stata una ragazzina come tutti noi: usciva, beveva, cercava le risposte su Yahoo Answer e, soprattutto, aveva Netlog. Ma a differenza di noialtri, con una triennale da finire dai tempi di Caracalla, nel 2009 apre il suo blog The blonde salad, e se mai ti sembrerà un nome di merda, vai tranquillo, in quell’anno andavamo in giro fieri con i nostri jeans Monella Vagabonda e Frankie Garage, scrivendo frasi con la penna invisibile sui diari dei Diddle mentre ascoltavamo Sexy Bitch di David Guetta. Quindi insomma, chiccazzosiamopergiudicare???

E nel blog, tua mamma, ha ben pensato di far sapere al mondo come cazzo si vestisse ogni giorno: lei, con la Vuitton regalata da tuo nonno, noi, con la felpa H&M a fare gli esperti di moda prendendola per il culo; ma il karma fa sempre il suo giro, Leone, e infatti noi siamo rimasti alla Caritas per un pasto caldo mentre guardavamo le Ig Stories di tua madre su un attico a Los Angeles, chiedendoci quali posti avrebbe visitato noncurante del fatto che la gita più importante che noi abbiamo mai realizzato sia stata quella a Bollate a Pasquetta 2013.

Dopo Rita Levi Montalcini, tua mamma è stata donna di (fanta)scienza, capace di teletrasportarsi da Bali, il lunedì mattina, a Praga nello stesso pomeriggio, coffee break a Londra e poi cena a Marrakech; nel mentre, ha trovato il tempo di creare un impero milionario tale da essere studiato come caso ad Harvard.

E qui, a questo punto, ti chiederai legittimamente: «Ma mio padre?», bella domanda Leò, bella domanda. Probabilmente tua madre l’ha conosciuto a una cena da Cracco: lei con davanti una tartare di salmone al profumo di sole di Bari, tuo padre Federico a vendere le rose tra un tavolo e l’altro. E poi sa il cazzo come, ce lo siamo ritrovati in ginocchio a un concerto all’Arena di Verona per chiederle la mano: credevamo tua madre si facesse prelevare d’urgenza dal suo jet per prendersi due settimane di convalescenza a Santo Domingo, invece ha detto .

E il tempo di tre post su Instagram, e otto editoriali su testate giornalistiche internazionali, sei venuto fuori te; pensavamo fossi una nuova collezione di occhiali o cover di tua madre, e invece eri proprio un feto. Tua mamma Chiara, ha avuto un tempo di gestazione talmente lungo che ci ha fatto temere nascessi già adolescente e con un contratto a Mediaset. Ti abbiamo seguito, ci ha resi partecipi dei tuoi cambiamenti fisici; da quando eri una nocciolina, poi una mezza patatina di farro, poi un avocado, un’arancia, un pompelmo giallo, un’anguria senza semi, un’orata senza lische, un piatto di polenta taragna, e infine, finalmente, porca puttana, Te. Ti abbiamo partorito un po’ anche tutti noi, e infatti, stiamo aspettando che tua madre si degni di darci quello che è nostro: un po’ di like.

Qualsiasi cosa ti riservi il futuro, ricordati sempre di rispondere «Hi guys», indipendentemente dalla natura della domanda: «Oggi cos’hai mangiato?», Hi guys. «Cosa ne pensi del multiculturalismo?», Hi guys. Perchè quello è un marchio di fabbrica familiare, e la fabbrica dei tuoi è una miniera d’oro. Just saying.

Articolo scritto da Andrea Perticaroli

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito