Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma che figo è il picnic in vigna? 9 posti pazzeschi in Lombardia

Alcuni indirizzi super carini in giro per la Lombardia in cui regalarsi un pranzo, una merenda o un aperitivo immersi nella natura e nel relax. Foto a manetta eh!

Ci siamo. It’s time di organizzare un bel picnic sull’erba, perché la pioggia pare si sia data una calmata, e la caldazza non è ancora devastante. L’occasione oggi è pennellata, perché è il World Picnic Day. A trovare un parco, a Milano e fuori, siamo bravi tutti. A fare due panini o una pasta fredda, pure. Ma volete mettere la bellezza di fare un picnic serio, in una location country e romantica, tra le vigne, con tutti gli accessori giusti che vi faranno sballare l’Instagram? Con l’azienda che vi procura cestino, robina buona da mangiare, magari bio, magari a km 0, il calicino di vino naturale e magari pure la copertina a quadri. Dai, beccatevi questi place to be e non diteci che non vi vogliamo bene.

Azienda Agricola Santoro

Dove:  Cornaredo (MI)
Quanto: da 40 euro per due
Figo perché: ordini il cesto sul sito e ti piazzi dove vuoi.

Instagram
lacascinacornaredo

Instagram

Azienda Agricola Valdamonte

Dove: Santa Maria Della Versa (PV)
Quanto: da 62 euro per due
Figo perché: picnic in vigna, top la selezione di vini

Instagram
valentinabarbaro

Instagram

Bersi Serlini Franciacorta

Dove: Provaglio d’Iseo (BS)
Quanto: da 55 euro a persona
Figo perché: picnic tra i vigneti, disponibile anche vegan e gluten free

Instagram
bersiserlini_franciacorta

Instagram

Cascina Pizzo

Dove: Mediglia (MI)
Quanto: da 12,50 euro a persona
Figo perché: si può fare sia il brunch che l’ape picnic tra i ciliegi.

Instagram
cascinapizzo

Instagram

Azienda Agricola Pratello

Dove: Padenghe sul Garda (BS)
Quanto: da 48 euro a persona
Figo perché: c’è sia il picnic tradizionale, adiacente al vigneto o al biolago, che la versione lusso con tanto di tenda.

Instagram
_pratello_

Instagram

Conti Thun

Dove: Puegnago del Garda (BS)
Quanto: da 90 euro per due
Figo perché: ci sono vigneti ma anche ulivi

Instagram
contithun

Instagram

Franciacorta Country Lodges

Dove: Bornato (BS)
Quanto: da 49 euro a persona
Figo perché: pic-nic fra i vigneti della Franciacorta.

Instagram
franciacortacountrylodges

Instagram

Bosco Longhino

Dove: Santa Maria Della Versa (PV)
Quanto: 38 euro a persona
Figo perché: picnic tra i vigneti, degustazione di vini con bruschette.

Instagram
boscolonghino

Instagram

Azienda Agricola Manuelina

Dove: Santa Maria della Versa (PV)
Quanto: da 38 euro a persona
Figo perché: il picnic si fa in vigna, sia in versione classica che deluxe (ci sono più prodotti da gustare; da settembre si può provare l’experience vendemmia e picnic!

CONDIVIDI:
Link copiato!