Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma che figo è il picnic in vigna? 9 posti pazzeschi in Lombardia

Alcuni indirizzi super carini in giro per la Lombardia in cui regalarsi un pranzo, una merenda o un aperitivo immersi nella natura e nel relax. Foto a manetta eh!

Ci siamo. It’s time di organizzare un bel picnic sull’erba, perché la pioggia pare si sia data una calmata, e la caldazza non è ancora devastante. L’occasione oggi è pennellata, perché è il World Picnic Day. A trovare un parco, a Milano e fuori, siamo bravi tutti. A fare due panini o una pasta fredda, pure. Ma volete mettere la bellezza di fare un picnic serio, in una location country e romantica, tra le vigne, con tutti gli accessori giusti che vi faranno sballare l’Instagram? Con l’azienda che vi procura cestino, robina buona da mangiare, magari bio, magari a km 0, il calicino di vino naturale e magari pure la copertina a quadri. Dai, beccatevi questi place to be e non diteci che non vi vogliamo bene.

Azienda Agricola Santoro

Dove:  Cornaredo (MI)
Quanto: da 40 euro per due
Figo perché: ordini il cesto sul sito e ti piazzi dove vuoi.

Instagram
lacascinacornaredo

Instagram

Azienda Agricola Valdamonte

Dove: Santa Maria Della Versa (PV)
Quanto: da 62 euro per due
Figo perché: picnic in vigna, top la selezione di vini

Instagram
valentinabarbaro

Instagram

Bersi Serlini Franciacorta

Dove: Provaglio d’Iseo (BS)
Quanto: da 55 euro a persona
Figo perché: picnic tra i vigneti, disponibile anche vegan e gluten free

Instagram
bersiserlini_franciacorta

Instagram

Cascina Pizzo

Dove: Mediglia (MI)
Quanto: da 12,50 euro a persona
Figo perché: si può fare sia il brunch che l’ape picnic tra i ciliegi.

Instagram
cascinapizzo

Instagram

Azienda Agricola Pratello

Dove: Padenghe sul Garda (BS)
Quanto: da 48 euro a persona
Figo perché: c’è sia il picnic tradizionale, adiacente al vigneto o al biolago, che la versione lusso con tanto di tenda.

Instagram
_pratello_

Instagram

Conti Thun

Dove: Puegnago del Garda (BS)
Quanto: da 90 euro per due
Figo perché: ci sono vigneti ma anche ulivi

Instagram
contithun

Instagram

Franciacorta Country Lodges

Dove: Bornato (BS)
Quanto: da 49 euro a persona
Figo perché: pic-nic fra i vigneti della Franciacorta.

Instagram
franciacortacountrylodges

Instagram

Bosco Longhino

Dove: Santa Maria Della Versa (PV)
Quanto: 38 euro a persona
Figo perché: picnic tra i vigneti, degustazione di vini con bruschette.

Instagram
boscolonghino

Instagram

Azienda Agricola Manuelina

Dove: Santa Maria della Versa (PV)
Quanto: da 38 euro a persona
Figo perché: il picnic si fa in vigna, sia in versione classica che deluxe (ci sono più prodotti da gustare; da settembre si può provare l’experience vendemmia e picnic!

CONDIVIDI:
Link copiato!