Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
1440801458-kim-kardashian-selfie

Ormai è un dato di fatto: Instagram, l’app che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete (per quei due o tre mentecatti che ancora non lo sapessero), è diventata la nuova piazza del rimorchio, il luogo virtuale prediletto dove scambiarsi messaggi ammicanti, numeri di telefono e dick pics e boob pics in dm (tradotto: foto del walter e delle minne in posta privata).

Migliaia di single imbruttiti – ma che dico, milioni! – si sono riversati, un po’ per caso – un po’ come fanno i ricci durante la stagione dell’amore – alla ricerca di figa, di un potenziale marito, o di un futuro influencer da ammirare e corteggiare con like tattici e forme più o meno blande di stalking. Non senza prevedibili conseguenze.

Che sia l’ora di definire una netiquette del corteggiamento virtuale? Ci abbiamo pensato noi. Con questo vademecum definitivo per conquistare il vostro Instagram crush giornaliero.

1_Il like molesto è bandito

Essere pedinati da disperati in cerca di attenzione non piace neanche ai disperati in cerca di attenzione. E su Instagram ce ne sono davvero tanti.
Vietata quindi la pioggia di like, o la sequela di commenti sotto un numero imprecisato di post. Sempre meglio «cominciare con un approccio soft. Ricordando che ogni mossa sui social nasconde un significato celato: like solo ai selfie? Intenzioni esplicite. Un mix moderato? Voglio capire se ricambi. Like alla milleduecentesima foto del 2014? Disperazione mode on.

2_Il messaggio privato a tempo debito. E all’ora giusta

Ovvero, passate al contrattacco solo quando siete certi che l’interesse sia ricambiato. Non vorrete trovarvi di fronte al vostro incubo peggiore: il visualizzato senza risposta.
E per favore, niente: «Che fai?» o Come va?». Vi concediamo al massimo un’emoticon simpatica.

3_Il selfie è tattico

Shine bright like a diamond. Nella fase acuta della caccia è importante farsi desiderare, mostrarsi al meglio, coprire le occhiaie e opacizzare la pelle grassa. Insomma, seguire alla lettere le sacre regole di Kimberly Noel Kardashian.
Il like del vostro crush non tarderà ad arrivare (si spera) e voi sarete pronti/e a passare al punto 2.

4_Il commento a una story è sempre un buon inizio

Le stories di Instagram hanno definitivamente annientato quel residuo di integrità e amor proprio che ci portavamo dietro dalla prepubertà. Ma hanno anche aperto nuove frontiere per l’approccio online. Quindi, cominciate da una semplice reaction (a seconda delle vostre intenzioni). E passate al commento solo, e dico solo, in caso di risposta. Sì, la vita è dura!

5_Se non ricambia, lasciate perdere

No, davvero. Lasciate perdere! Non fatevi teorie strane, supposizioni sui possibili motivi per cui non vi stia cagando. Non gli/le piacete. Punto. Cosa fare? Passare al prossimo profilo.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Maurizio Binetti

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito