A Milano (ma non solo) tornano i Cinemadays, l’iniziativa che permette l’ingresso nelle sale cinematografiche al costo di (rullo di tamburi)… soli 3 euro!
Dopo il successo della passata edizione, Cinemadays tornerà anche quest’anno, con modalità del tutto simili. Obiettivo? Aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, soprattutto nei mesi estivi, come spiegato da Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali. Saranno in tutto 15 i giorni durante i quali si potranno vedere film al costo di 3 euro nei cinema convenzionati.
S’inizia ad aprile, con le date del 9,10,11,12. A luglio, invece, i giorni dell’iniziativa saranno il 9,10,11,12,13,14,15 mentre a settembre si ritornerà ai canonici quattro: il 24,25,26,27. La vera sorpresa sarà ad agosto, perchè dal 9 al 15 verranno organizzate numerose proiezioni in anteprima dei film più attesi della prossima stagione.
La manifestazione è promossa dal MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – in collaborazione con ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali.
Ora non resta che scoprire tutte le sale che aderiranno all’iniziativa, sul sito di Cinemadays. Buona visione gente!
Seguici anche su Instagram, taaac!