Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Figli del lockdown: ecco quali saranno i nomi per bambini più diffusi nel 2021

Nel 2020 abbiamo avuto ben poco da fare: smart working, pizze, Netflix. E figli. Ok, il sesso non è stato in cima ai nostri pensieri ma c’è chi ha approfittato della quarantena e delle limitazioni per darci dentro e moltiplicarsi. Ci sta. Quest’anno, quindi, vedranno la luce tutti i figli della quarantena, piccoli nanetti ignari […]

Nel 2020 abbiamo avuto ben poco da fare: smart working, pizze, Netflix. E figli. Ok, il sesso non è stato in cima ai nostri pensieri ma c’è chi ha approfittato della quarantena e delle limitazioni per darci dentro e moltiplicarsi. Ci sta. Quest’anno, quindi, vedranno la luce tutti i figli della quarantena, piccoli nanetti ignari di essere stati concepiti durante una pandemia. Beata ignoranza.

Ma parliamo di nomi. Che magari tra di voi c’è qualche prossimo genitore ancora indeciso su come chiamare il nascituro. Dunque, nel 2020 i più diffusi in Italia sono stati Leonardo, Francesco e Alessandro per i maschietti, e Sofia, Giulia e Aurora per le bimbe. Nel 2021 avremo ancora la stessa (poca) fantasia o valuteremo nuove scelte?


La seconda, pare. Dai dati Istat in merito ai nomi più gettonati in Italia nell’ultimo anno, possiamo capire quali saranno i prossimi trend. Per quanto riguarda i maschietti, piaceranno molto Samuel, Gioele, Enea, Christian e Niccolò. Non troppo assurdi ma nemmeno così scontati. Per quanto riguarda le bimbe, sentiremo molte Elena, Ella, Aria, Ava, Eliana, Luna, Emilia ed Evelyn.

Se non c’è niente che vi ispiri, potete sempre prendere spunto dagli USA. Giusto per dare un tocco originale al pupo, ma ocio a non fare troppo i tamarri eh. Dunque, per quanto riguarda i nomi femminili, andranno di brutto Olivia, Emma, Ava, Sophia, Charlotte, Amelia, Mia, Harper ed Evelyn (pure qui). Per i maschi piacciono Liam, Noah, Oliver, William, Elijah, James, Benjamin, Lucas, Mason ed Ethan. 

Certo, Benjamin Brambilla non si può sentire, ma son gusti.

CONDIVIDI:
Link copiato!