Skip to content
“Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / “Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Te capì? Le donne basse vivono più a lungo (e piacciono di più), sostiene una ricerca

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette.

Imbruttite, se vi siete sempre lamentate della vostra (bassa) altezza… smettetela. Magari non potrete sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma di sicuro state molto meglio delle vostre amiche spilungone. Oh, lo dice la scienza.

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette. Nel caso, dovete ringraziare il fattore IGF-I, un mediatore chimico regolato dall’ormone della crescita e che pare essere in grado di rallentare i processi che riguardano l’invecchiamento. Ma pensa. I ricercatori hanno studiato 450 donne appartenenti alla comunità ebraica degli aschenaziti che popola l’Europa dell’Est. Questa infatti è una popolazione dotata di un patrimonio genetico piuttosto omogeneo, che ha consentito ai dottoroni di analizzare con maggiore precisione la durata della vita delle donne.

Ebbene, il risultato è chiaro. C’è correlazione tra ormone della crescita e mediatore chimico GFI-I, conseguenza diretta del rallentamento dei processi di invecchiamento che si verifica soprattuto tra le donne non particolarmente alte. Se questa ricerca non dovesse bastare a pompare la vostra autostima, amiche alte un metro e tanta simpatia, sappiate che ce n’è un’altra che afferma che gli uomini preferiscono le basse. Chissà perché gli studiosi si mettono a fare ricerche simili, ma vabbè. Secondo un’analisi dello psicologo Gert Stulp, ricercatore e docente dell’Università di Groningen, gli uomini non sono interessati all’altezza della partner, anzi.

Lo studioso ha preso in esame 10mila coppie inglesi ed è venuto fuori che i partner di sesso maschile apprezzavano molto di più le donne di bassa statura. Questo perché si sentono più nel mood di protezione, più sicuri di loro. La donna diversamente alta, inoltre, ispirerebbe più coccole e carinerie. Quindi, Imbruttite bassottine… buon per voi!

CONDIVIDI:
Link copiato!