Skip to content
Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice condanna l’azienda a pagarle 35mila euro / Gli italiani hanno la sindrome di Dorian Gray”: 1 su 2 ha paura di diventare meno figo con l’età / Gite fuori porta in Lombardia che non sembrano in Lombardia / Metropolitana M5 fino a Monza: è arrivato l’ok definitivo. Ecco tutte le nuove fermate della linea lilla / Ma come si vive in zona Isola (tra startup e affitti fuori controllo)? / Ecco quali sono i musei più strani che puoi visitare a Milano / Giusto per capire: com’è vivere a Brera (e quanto devi guadagnare per starci) / Ecco a voi il lago vicino Milano dove l’acqua è più pulita (e non trovi folla) / In effetti no, Milano non è per tutti: vi spieghiamo come capire se fa per voi / La Sala delle Cariatidi: ecco perché è il luogo più emozionante di Milano / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice condanna l’azienda a pagarle 35mila euro / Gli italiani hanno la sindrome di Dorian Gray”: 1 su 2 ha paura di diventare meno figo con l’età / Gite fuori porta in Lombardia che non sembrano in Lombardia / Metropolitana M5 fino a Monza: è arrivato l’ok definitivo. Ecco tutte le nuove fermate della linea lilla / Ma come si vive in zona Isola (tra startup e affitti fuori controllo)? / Ecco quali sono i musei più strani che puoi visitare a Milano / Giusto per capire: com’è vivere a Brera (e quanto devi guadagnare per starci) / Ecco a voi il lago vicino Milano dove l’acqua è più pulita (e non trovi folla) / In effetti no, Milano non è per tutti: vi spieghiamo come capire se fa per voi / La Sala delle Cariatidi: ecco perché è il luogo più emozionante di Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Te capì? Le donne basse vivono più a lungo (e piacciono di più), sostiene una ricerca

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette.

Imbruttite, se vi siete sempre lamentate della vostra (bassa) altezza… smettetela. Magari non potrete sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma di sicuro state molto meglio delle vostre amiche spilungone. Oh, lo dice la scienza.

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette. Nel caso, dovete ringraziare il fattore IGF-I, un mediatore chimico regolato dall’ormone della crescita e che pare essere in grado di rallentare i processi che riguardano l’invecchiamento. Ma pensa. I ricercatori hanno studiato 450 donne appartenenti alla comunità ebraica degli aschenaziti che popola l’Europa dell’Est. Questa infatti è una popolazione dotata di un patrimonio genetico piuttosto omogeneo, che ha consentito ai dottoroni di analizzare con maggiore precisione la durata della vita delle donne.

Ebbene, il risultato è chiaro. C’è correlazione tra ormone della crescita e mediatore chimico GFI-I, conseguenza diretta del rallentamento dei processi di invecchiamento che si verifica soprattuto tra le donne non particolarmente alte. Se questa ricerca non dovesse bastare a pompare la vostra autostima, amiche alte un metro e tanta simpatia, sappiate che ce n’è un’altra che afferma che gli uomini preferiscono le basse. Chissà perché gli studiosi si mettono a fare ricerche simili, ma vabbè. Secondo un’analisi dello psicologo Gert Stulp, ricercatore e docente dell’Università di Groningen, gli uomini non sono interessati all’altezza della partner, anzi.

Lo studioso ha preso in esame 10mila coppie inglesi ed è venuto fuori che i partner di sesso maschile apprezzavano molto di più le donne di bassa statura. Questo perché si sentono più nel mood di protezione, più sicuri di loro. La donna diversamente alta, inoltre, ispirerebbe più coccole e carinerie. Quindi, Imbruttite bassottine… buon per voi!

CONDIVIDI:
Link copiato!