Skip to content
Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Te capì? Le donne basse vivono più a lungo (e piacciono di più), sostiene una ricerca

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette.

Imbruttite, se vi siete sempre lamentate della vostra (bassa) altezza… smettetela. Magari non potrete sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma di sicuro state molto meglio delle vostre amiche spilungone. Oh, lo dice la scienza.

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette. Nel caso, dovete ringraziare il fattore IGF-I, un mediatore chimico regolato dall’ormone della crescita e che pare essere in grado di rallentare i processi che riguardano l’invecchiamento. Ma pensa. I ricercatori hanno studiato 450 donne appartenenti alla comunità ebraica degli aschenaziti che popola l’Europa dell’Est. Questa infatti è una popolazione dotata di un patrimonio genetico piuttosto omogeneo, che ha consentito ai dottoroni di analizzare con maggiore precisione la durata della vita delle donne.

Ebbene, il risultato è chiaro. C’è correlazione tra ormone della crescita e mediatore chimico GFI-I, conseguenza diretta del rallentamento dei processi di invecchiamento che si verifica soprattuto tra le donne non particolarmente alte. Se questa ricerca non dovesse bastare a pompare la vostra autostima, amiche alte un metro e tanta simpatia, sappiate che ce n’è un’altra che afferma che gli uomini preferiscono le basse. Chissà perché gli studiosi si mettono a fare ricerche simili, ma vabbè. Secondo un’analisi dello psicologo Gert Stulp, ricercatore e docente dell’Università di Groningen, gli uomini non sono interessati all’altezza della partner, anzi.

Lo studioso ha preso in esame 10mila coppie inglesi ed è venuto fuori che i partner di sesso maschile apprezzavano molto di più le donne di bassa statura. Questo perché si sentono più nel mood di protezione, più sicuri di loro. La donna diversamente alta, inoltre, ispirerebbe più coccole e carinerie. Quindi, Imbruttite bassottine… buon per voi!

CONDIVIDI:
Link copiato!