Skip to content
Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL
CONDIVIDI:
Link copiato!

Te capì? Le donne basse vivono più a lungo (e piacciono di più), sostiene una ricerca

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette.

Imbruttite, se vi siete sempre lamentate della vostra (bassa) altezza… smettetela. Magari non potrete sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma di sicuro state molto meglio delle vostre amiche spilungone. Oh, lo dice la scienza.

Secondo una ricerca condotta dagli esperti dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva, infatti, pare proprio che la longevità sia una prerogativa di tutte le donne bassette. Nel caso, dovete ringraziare il fattore IGF-I, un mediatore chimico regolato dall’ormone della crescita e che pare essere in grado di rallentare i processi che riguardano l’invecchiamento. Ma pensa. I ricercatori hanno studiato 450 donne appartenenti alla comunità ebraica degli aschenaziti che popola l’Europa dell’Est. Questa infatti è una popolazione dotata di un patrimonio genetico piuttosto omogeneo, che ha consentito ai dottoroni di analizzare con maggiore precisione la durata della vita delle donne.

Ebbene, il risultato è chiaro. C’è correlazione tra ormone della crescita e mediatore chimico GFI-I, conseguenza diretta del rallentamento dei processi di invecchiamento che si verifica soprattuto tra le donne non particolarmente alte. Se questa ricerca non dovesse bastare a pompare la vostra autostima, amiche alte un metro e tanta simpatia, sappiate che ce n’è un’altra che afferma che gli uomini preferiscono le basse. Chissà perché gli studiosi si mettono a fare ricerche simili, ma vabbè. Secondo un’analisi dello psicologo Gert Stulp, ricercatore e docente dell’Università di Groningen, gli uomini non sono interessati all’altezza della partner, anzi.

Lo studioso ha preso in esame 10mila coppie inglesi ed è venuto fuori che i partner di sesso maschile apprezzavano molto di più le donne di bassa statura. Questo perché si sentono più nel mood di protezione, più sicuri di loro. La donna diversamente alta, inoltre, ispirerebbe più coccole e carinerie. Quindi, Imbruttite bassottine… buon per voi!

CONDIVIDI:
Link copiato!