Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle Food&drink
gin-tonic-ghiaccioli

Con l’estate è iniziata ufficialmente la campagna a sostegno dell’abolizione degli analcolici a base di maracuja – parola che nessuno riesce a pronunciare – e di tutte le banalità liquide, dolciastre e spocchiose, a favore della novità-non novità.

Non servono lauree particolari, shaker da bartender professionisti o carte di credito. Non serve nemmeno sfoggiare il vostro ultimo acquisto modaiolo, riempirvi la faccia di stucco e il corpo di Autan. Potete starvene comodamente in pantaloncini da basket, magliettina di cotone e ciabatta pelosa (non vergognatevene!).

Basta solo una casa, una cucina con almeno un tavolo d’appoggio e gli amici giusti: il gioco è fatto! Ma di cosa stiamo parlando? Parliamo dei ghiaccioli al Gin Tonic: il drink che si mangia, perfetto per sconfiggere la caldazza estiva direttamente dal portico di casa.

Veloci, facili e sicuramente d’effetto…

Ricetta e preparazione per 4 simpatici amici alcolisti

1 cetriolo, 2 limoni

16 cl di gin

40 cl di acqua tonica

8 gocce di Angostura

8 cl di sciroppo liquido

Spremete i limoni per ottenerne il succo e filtratelo. Tagliate i cetrioli sia a fette, sia in pezzi piccoli. In una caraffa, mescolate assieme tutti gli ingredienti – pezzetti di cetriolo compresi – e versateli negli stampi appositi per i ghiaccioli. Lasciate riposare in freezer per almeno 12 ore. Se preferite, potete aggiungere anche zenzero, frutti di bosco, polpa di pompelmo, pesca, anguria, salvia e creare così il vostro personale cocktail…pardòn, ghiacciolo al gin!

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito