Il concertone di Radio Italia in Piazza Duomo è ormai un appuntamento fisso. La data dell’evento sarà sabato 16 giugno, a partire dalle ore 19.10. I dettagli sono stati presentati qualche giorno fa nella cornice di Palazzo Marino alla presenza di autorità e giornalisti.
Ovviamente c’era grande attesa: nel 2K18 si alterneranno sul palco (in rigoroso ordine alfabetico): Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. Ospite internazionale, ma molto legato alla musica italiana, sarà Mika.
Per rappresentare pienamente il panorama sonoro tricolore non poteva inoltre mancare un occhio alla trap, al rap e all’hip hop, con Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Sul palco saliranno anche i nuovi Fenomeni Maneskin, Riki e Thomas.

Presenteranno la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisogluspeaker Marco Maccarini e Manola Moslehi saranno rispettivamente nel backstage con gli artisti e nel parterre con pubblico e ospiti. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.
L’evento potrà essere seguito in diretta su una cifra di canali televisivi, streaming, app, social (per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito di Radio Italia). A chi invece vorrà godersi dal vivo lo spettacolo consigliamo di recarsi in Piazza Duomo con un congruo anticipo. Ci sarà (come sempre) un botto di gente!