Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
the-office

Grazie ai social network, possiamo sapere tutto degli altri: chi sono, cosa fanno, chi conoscono, dove sono stati, dove sono adesso, che gusti hanno, quando è il loro compleanno…
Tutte cose di cui non ce ne frega un cazzo, a meno che non siamo dei ladri che followano per svaligiare case.
Eppure, siamo tutti così controllati che imboscarsi è diventato più difficile che aprire i guanti di plastica dell’Esselunga con una mano sola. Ma l’Imbruttito sa come sfuggire al controllo e tac, ve lo dice!
Ecco i trucchi Imbruttiti d’imboscamento per non farsi sgamare al tempo dei social:

1_Lunedì: al lavoro

Se una volta Facebook era vietato in office, adesso i capi lo accettano di buon grado. Ma solo per vedere se lavorate o state tutto il giorno a commentare i dissing tra Rubio e Selvaggia Lucarelli. Qui, imboscarsi è facilissimo: basta mettere offline la chat, che è praticamente, per gli uomini, dire di avere gli occhi sensibili alla luce solo per mettersi gli occhiali da sole in una spiaggia di nudisti…

2_Martedì: la cena dai suoceri

Più noioso di una riunione sul bilancio del ’78, più pedante delle mail sul GDPR, il pranzo a casa dei genitori del tuo partner è come l’alcoltest il sabato sera: da evitare assolutamente.

Imboscarsi è difficile, ma non impossibile: basta ricordarsi di farsi una foto in office quando tutti sono fuori a pranzo: scrivanie deserte ma ritmi altissimi! TAAC!

3_Mercoledì: l’ape coi colleghi

Tutti dicono che all’ape aziendale ci siamo divertiti come matti, ma la verità è che avremmo dato un braccio per non esserci andati. Qui Facebook ci salva la vita.

Partecipate a tutti gli eventi, ma non più di uno al giorno, se no vi sgamano, e condividete la notizia. A NASTRO. Con l’aggiunta di #Bellissimo #Immancabile #CiSarò.

È vero, c’è il rischio di segnarsi a un evento in cui ci sarà anche qualche collega… AHAHAH! No, non è vero: lo sanno tutti che, agli eventi su Facebook, non ci va nessuno!

4_Giovedì: il compleanno del nipote piccolo

La famiglia è sempre la famiglia, sì, ma dopo il Padrino anche basta. Stiamo insieme a Natale, la Befana, Pasqua, la rava e la fava, almeno il compleanno di questi esseri senza memoria teniamoceli lontani.

L’imbosco funziona facile, ma deve essere anticipato di qualche giorno per tempi tecnici: foto nera e geolocalizzazione in Norvegia (si sa, lì è sempre notte!).

Nessuno avrà il coraggio di dirvi che dovete tornare: quelli son viaggi che si fanno una volta sola nella vita!

5_Venerdì: la cena con l’amante

Dimenticatevela. In queste cose non ci si può imboscare e c’è solo un nome per nominare l’utilizzo dei social con le amanti: l’USUCAPRONE.

So che non vi piace, ma bisogna fare alla vecchia maniera e calcarsi nel mondo reale, fatto di regole e divieti.

Il divieto: postare roba che sia anche minimamente sentimentale;

la regola: pranzo is the new cena. Perché c’è sempre il rischio di rientrare nelle foto di qualcun altro e non si sa per quale motivo dovesse mai capitare sul telefono della tua dolce metà, si ha sempre la scusa pronta: eh, ma quello è un cliente!

6_Weekend

E se volete darvi alla macchia per qualche giorno, senza dare spiegazioni, è facilissimo: basta solo geolocalizzarsi davanti al 2 di Via Filangieri. Nessuno vi chiederà mai cosa diavolo ci facevate, al sabato sera, alle 2 di notte, davanti a San Vittore.

credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito