Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
affitti-milano-studenti-prezzi

«L’aumento delle transazioni immobiliari che abbiamo registrato è legato a quello delle iscrizioni universitarie – ha dichiarato Marco Dettori, Presidente dell’Associazione delle imprese edili e complementari di Milano Lodi, Monza e Brianza – Milano infatti attira non solo per la qualità dei suoi atenei, ma anche per l’ambiente dinamico in cui è favorito l’ascensore sociale».

Traduzione: con tutti ‘sti studenti in città, i prezzi delle case crescono. E infatti, tra le zone che hanno registrato il segno positivo più forte ci sono proprio le universitarie, oltre a quelle delle grande iniziative come Santa Giulia o Mind. In generale le case a Milano crescono, per colpa degli studenti o no, del 2%, con un costo medio al metro quadro di 4,985 euro (praticamente in Giargialandia con 30 metri quadri di Milano ti compri una villa). Sono in particolare Corvetto e Agrippa le zone che hanno registrato l’aumento più importante (7%).

Passando agli affitti, ecco che troviamo, prevedibilmente, i bilo e i trilo come più richiesti, solo che la crescita percentuale è una fucilata: i canoni sono diventanti infatti più cari rispettivamente del 10,7% e del 12,9%; non male comunque i mono che sono saliti dell’8,5%.

E i commercianti? Ciaoproprio. Per i negozi nella cerchia della circonvallazione eccola la bomba: +23% di canone; solo +9,1% invece in periferia.

Anyway, ci saranno pure tanti studenti in città, ma mica sarà tutta colpa loro se ora per un bilocale al mese chiedete un rene o se per aprire una attività commerciale in Circonvalla chiedete due cornee. Eddai, phega.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito