Studenti di tutte le uni milanesi, scansateve e prostratevi ai suoi piedi, prendete appunti, chiedete una grazia, fate vobis insomma. William Maillis ha solo 11 anni e ha appena conseguito la laurea di primo livello alla St.Petersburg College a Pinellas Country (Florida).
Today – college graduation. Up next – astrophysics. Congrats to today's youngest #spcgrad – William Maillis, 11. 🎓 pic.twitter.com/HHpHnhWGuS
— StPetersburgCollege (@spcnews) July 21, 2018
«Ognuno di noi ha un dono, il mio è la conoscenza e l’amore per la scienza e la storia», ha spiegato il bimbo che, a due anni, mentre voi sillabavate a malapena il nome del vostro peluche preferito, già si cimentava con la matematica; a quattro studiava algebra. E voi? Lì a far accoppiare Barbie, prima con tutto l’harem di amiche bambole, e poi con Ken e la crew di Power Rangers al completo.
Il mocciosetto prodigio sa così tanto il fatto suo da essersi già iscritto alla University of South Florida. L’obiettivo? Ottenere il dottorato in astrofisica entro i 18 anni. C’è chi finisce (lui) e chi inizia il college (tutti gli altri).
Seguici anche su Instagram, taaac!