Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ok3l6a0699

Raga, fermi un attimo: ma visto che uscite a sbevazzare, che incrociate le agende per gli ape con gli amici e vi fermate per il post lavoro con i colleghi... perché non vi fate un bel cocktail Imbruttito? Whaaat? Non sapevate esistesse? Male male male. Ma... ok, ci sta, perché in effetti la creazione ha tipo dieci anni. Lo specialissimo cocktail è stato infatti lanciato il 4 luglio del lontano 2013, ma è ancora un must have a Le Biciclette, il celebre cocktail bar meneghino in Via Giovanni Battista Torti 2, praticamente in Colonne. L'idea di questo drink venne proprio al proprietario del locale, l'imbruttitissimo Ugo Fava, che si identificava molto con il nostro mood e stile. Il barman del locale si mise all'opera e si inventò un bel cocktailino a base di Campari e Cynar. Im-per-di-bi-le.

Per farvi una bevuta non servono scuse, ma se ve ne serve una... eccola qui. Oggi Le Biciclette compie 25 anni! Nato nel 1998, quando l'aperitivo era ancora rituale poco praticato, Le Biciclette Art Bar & Bistrot è ancora un locale sul pezzo, di tendenza, top tanto per bere un drink dopo il lavoro, quanto per mangiare una cosetta post cinema, ma anche semplicemente per chiacchierare con gli amici ascoltando buona musica. Stasera il cocktail bar ha deciso di festeggiare il quarto di secolo con un lungo party animato da dj set, dalle 18 fino a... bo, tardi. L’intera squadra è già in sella, pronta a brindare a questo speciale traguardo, accompagnata dal dj set di Danilo Paz. E ovviamente ci sarà lui, il boss Ugo Fava, il geniaccio che ha avuto l'ideona di dedicarci un cocktail. Un visionario, dotato di tutte le skills buone per un imprenditore: curiosità, lungimiranza, estro. "Cerco di circondarmi di persone capaci e con visione con cui condividere un progetto - ha detto - E ho la sensibilità di capire che cosa vuole il mercato e la gente. Oltre ad essere una persona fondamentalmente curiosa che non si siede mai". Al massimo, sul sellino.

I cocktail scelti per il compleanno sono quattro: prima di tutto l'Imbruttito (da provare tassativamente), poi il milanesissimo best seller F205 con zafferano, Martini bitter e prosecco, e due novità pensate per l’estate, Silvia c’è con gin, bollicine rosé e soda al pompelmo rosa, e il freschissimo Barabitt (monello in milanese), un twist del Paloma con tequila, lime, sciroppo di agave e Red Bull Organics Lemon e Orange. Tutti super milanesi, tutti allo special price per la serata di 10 euro. E se volete accompagnare con qualcosa di gustoso, no hay problema. Oltre all’aperitivo, con pinse e stuzzichini (polpette, crocchette, hummus e salumi), ci sarà come sempre la possibilità di mangiare (fino a tardi, belli comodi) dai classici burger di carne, alle #BiciBowl a base di riso basmati, agli Special (costoletta, tagliata, ravioli e spaghetti). Vero comfort food raga.

Ah e poi, sapete la figata? Si può stare all'aperto. Dal 2020 il locale ha infatti aperto il dehors #GardenLeBiciclette, inaugurato trasformando via Torti - su cui affaccia il locale - in strada a velocità ridotta (30 km/h), con cascate di verde e i tavolini distribuiti lungo il marciapiede al posto delle automobili in sosta. Insomma, di motivi ne avete fin troppi. Chi c'è stasera a brindare a Le Biciclette con un buon Imbruttito? Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito