«Mi ritirerò ancora giovane per godermi la vita. Non voglio morire in ufficio, è meglio morire in spiaggia, sotto un ombrellone». E chi non vorrebbe, caro Jack Ma!
Il fondatore del colosso dell’e-commerce cinese Alibaba, uno degli uomini più ricchi della Cina, casca sul banale ma dimostra che anche i top manager a una certa esplodono. Il 10 settembre 2019 infatti, appenderà al chiodo le fatture e si dedicherà alla filantropia.
Non temete, non abbandonerà completamente la compagnia da 420miliardi di dollari: ci rimarrà in qualità di membro del consiglio d’amministrazione. Per la serie, ci sono ma non ci sono e intasco comunque qualche spiccio.
Jack Ma – 54 anni questo 10 settembre – con un patrimonio di 40miliardi di dollari è la terza persona più ricca in Cina, secondo la solita classifica stilata dalla rivista Forbes (anno 2017).
Su Bloomberg TV, l’imprenditore ed ex insegnate universitario d’inglese, ha dichiarato che non passerà il periodo in pensione a bere Piña Colada e giocare a Scala Quaranta in riva al mare, anzi, creerà una Fondazione personale in pieno stile Bill Gates.
«Ci sono tante cose che posso imparare da Bill Gates. Non sarò mai così ricco, ma una cosa che posso fare correttamente è andare in pensione prima. Penso che un giorno, presto, tornerò ad insegnare. Questo è qualcosa che penso di poter fare molto meglio rispetto all’essere Ceo di Alibaba» ha dichiarato.
Sarà forse la Filantropia la famosa l’ultima spiaggia?
Seguici anche su Instagram, taaac!