Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
britney-spears-672x372

Oscar Luigi Scalfaro è Presidente della Repubblica, la Francia è campione del mondo di calcio per la prima (e unica) volta nella sua storia, Marco Pantani si prende il Giro d’Italia e il Tour de France, Bill Clinton viene sgamato per i suoi meeting sotto la scrivania presidenziale con Monica Lewinsky e a Milano ci sono gli Mtv Europe Music Awards.

Era il 1998, un anno indimenticabile, ricco di avvenimenti, traumi giovanili, profumi di Fiorucci, Booster scarenati con la marmitta Polini Evolution e corse a San Siro per vedere il fenomeno Ronaldo nell’Inter o l’attuale presidente della Liberia, Giorgione Weah, nel Milan.

E musicalmente parlando è un anno di quelli che ha segnato le menti, non solo per le canzoni, ma per i video. I clip musicali sono quellI da ma nooo ma che roba era, o pheega va come era messa…o forse come eravamo messi noi. Sopra lo Scarabeo con lo smanicato e il Bacardi Breezer in mano. Quindi male, tendenzialmente.

Ecco i 10 video musicali più importanti usciti nel 1998. E prendiamo i fazzoletti (per asciugarci le lacrime, questa volta, ragazzi).

10_Britney Spears, Baby One More Time

 

Da una scarpa che batte sulle gambe della scrivania di scuola, e un improvviso «oubabiebabie», tutto ebbe inizio. Lei, che da un video con l’altro si è presa il successo e 3 taglie di seno, lei che ci ha insegnato che se arrivi da Disney Channel probabilmente entro 5 anni ti sentirai l’anticristo, lei che dalla Louisiana si è conquistata il mondo per poi finire a dipingere quadri orrendi, Britney Spears nel 1998 ha spaccato con Baby One More Time. E da lì non si torna indietro, nemmeno sapendo che «Don’t you know I still believe, That you will be here, and give me a siiiiiiiiiiiign».

9_The Offspring, Pretty Fly for a white guy

 

Decapottabile che si muove su e giù, fighe placcate d’oro e imbarazzanti tentativi di fare la breakdance manco fossimo in San Babila nei primi 2000: gli Offspring hanno lanciato un pezzo di successo paura e un personaggio piuttosto imbarazzante e molto rassicurante, perché rimorchiava come tanti (soprattutto me) a 15 anni. Ossia, esattamente, zero.

8_Lauryn Hill, Doo – Wop (That thing)

 

Ehbeh, questa è storia con Lauryn Hill che mostra come tra gli anni ’60 e i ’90 nel ghetto stile Harlem si viveva, si ballava e si cantava, e che era più facile discutere serenamente con Vittorio Sgarbi che trovare un uomo bianco in zona.

7_Liquido, Narcotic

 

Un’altra canzone identificativa della fine anni ’90, con i Liquido che hanno creato un motivetto niente male ma, a vedere tutti quei vicini di casa nel video sorridenti e simpatici tra loro, si capisce chiaramente che non hanno mai partecipato a una riunione condominiale.

6_Prozac+, Acida

 

Un viaggio strano da rifare quello dei Prozac+, non appena scende il trip. E diciamo che nel video si capisce che non stanno proprio descrivendo l’Interrail della maturità…

5_Articolo 31, La Fidanzata

 

Quando la spaghetti funk da Little Italy raccontava come sono belle le relazioni di coppia. Magari più in là però.

Quanto mancate, veri Articolo 31 (e non quella roba che c’è adesso).

4_Hole, Celebrity Skin

 

Chitarra elettrica rosa, lampadari di cristallo rotti, improbabili ballerine e carica abbestia. Hole style.

E Britney e Christina mute.

3._Lene Marlin, Unforgivable Sinner

 

Filtro blu, melodia lenta e sguardo da ragazza complessata con il dramma che sale. Video e canzone perfette quelle di Lene Marlin per struggersi nel doposcuola e ritrovarsi a limonare piangendo, per poi tendenzialmente lasciarsi il giorno dopo. Ma che ne sanno gli emo.

2_Alanis Morrisette, Thank U

 

Grazie a te Alanis, da parte nostra per averci fatto vedere quasi una tetta, e da parte della troupe che ha girato il video che avrà sudato peggio di Adinolfi a Ferragosto a Fregene per permetterti di startene nuda durante le riprese.

1_The Cardigans, My Favourite Game

 

E infine i The Cardigans che ci hanno insegnato nel loro video come si guida con il sorriso e un sasso sull’acceleratore. Facile così, vorrei vederla a fare ancora la figa qui con il nuovo autovelox di viale Fulvio Testi.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito