Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano-4

La città della Madonnina esige un proprio Cavaliere Oscuro, perché sfortunatamente si è guadagnata il titolo di capitale italiana del crimine. Milano infatti è la città che vanta il maggior numero di denunce – 27 ogni ora – seguita da Rimini e Bologna. Oristano, Pordenone e Belluno invece sono le province più sicure.

Questo è quanto emerge dalla classifica stilata da Il Sole 24 Ore su dati forniti dal Ministero dell’Interno relativi all‘Indice della criminalità dell’anno 2017.

A livello nazionale i reati denunciati sono più di 6.600 al giorno – 277 ogni ora -, ma  il dato sembra essere in calo per quanto riguarda la nostra città. Ciò che allarma, invece, sono determinati tipi di reato.

1_Omicidi

Milano è 44esima per omicidi volontari, 37esima per tentati omicidi, il tutto spesso e volentieri legato al frangente droga. Al primo posto c’è Vibo Valentia.

2_Furti

Per quanto riguarda quelli con strappo, Milano è terza (+5%) dopo Napoli e Rimini; terza dopo Rimini e Bologna anche per quelli con destrezza; 16esima per i furti in abitazione, superata da città come Pavia, Lecco e Monza.

Milano è al primo posto per furti in esercizi commerciali; 11esima per i furti d’auto (-7%), campo in cui primeggiano Barletta-Andria-Trani, seguite da Bari e Catania.

3_Rapine, estorsioni, usura, truffe

Le rapine (+2) ci fanno guadagnare il secondo posto dopo…. Napoli, dove invece sono in calo del 14%!

Estorsioni  – 22esimo posto – con Asti, Foggia e Isernia al top; 52esimo posto per casi di usura.

Aumentano del 28% le truffe informatiche che ci fanno schizzare sul secondo gradino del podio, dopo Trieste.

4_Delitti in associazione e mafia

49esima città italiana per numero di denunce legate alla mafia, con un aumento del 43,75%. in testa ci sono Reggio Calabria, Pescara e Crotone. Per associazione mafiosa è 24esima e ultima tra quelle che hanno registrato denunce per tale reato. E il riciclaggio? Milano è solo 38esima.

5_Violenze sessuali

12,7 violenze sessuali al giorno, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. A star peggio, però, ci sono gli abitanti di Trieste e Cagliari.

Credit immagine copertina 1, 2

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito