Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sesso

La pandemia, tra le altre cose, ci ha ridotto drasticamente la libido. Nei mesi di lockdown pensavamo a tutto, tranne che al sesso. Adesso vi pare che la situa sia migliorata? Speriamo sinceramente di sì. Ma vi siete mai chiesti se... ci date dentro abbastanza? Ovviamente questa è una domanda rivolta per lo più alle coppie: ci sono periodi di grande passione e altri di calma piatta, ci sta. Ma stando alle ultime rivelazioni scientifiche, pare che ci sia una quantità ideale di rapporti sessuali a settimana che sarebbe bene rispettare.

C'è un tipo, tale Jake Maddock, di Brisbane, chiacchieratissimo esperto di relazioni che sui social offre pillole di pseudo saggezza in fatto di sessualità e sentimenti. Quindi insomma, non prendete le sue affermazioni come oro colato. Comunque, il Maddock ha rivelato che si dovrebbe fare sesso col partner due o tre volte a settimana per trarne "benefici per la salute mentale e fisica" e per la "regolazione ormonale". "C'è un sacco di scienza dietro questa affermazione - ha specificato l'esperto in un video pubblicato su, ehm, TikTok - Studi hanno dimostrato che le donne che raggiungono l'orgasmo almeno tre volte a settimana hanno una migliore salute mentale e fisica". Questo ritmo, naturalmente, fa molto bene anche agli uomini, soprattutto per questioni ormonali e per il benessere fisico e mentale.

"Fare sesso due o tre volte a settimana aiuterà anche voi ragazzi a legare molto di più", ha spiegato Maddock sul social. L'esperto ha poi aggiunto una clamorosa ovvietà: quando una coppia sta insieme da tanto si impigrisce, e smette di fare sesso in maniera frequente. "Le persone impegnate in lunghe relazioni sembrano diventare pigre e si dicono 'massì, una volta alla settimana va bene"', 'una volta al mese va bene'. E invece no! Due o tre volte a settimana è il ritmo giusto per tenere due persone in carreggiata". Uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior ha rivelato che le coppie sposate fanno sesso in media 51 volte l'anno, circa una volta alla settimana (confermate?). Ma grazie al cielo c'è anche chi sostiene che, parlando di intimità, non esista un numero magico.

La terapista di coppia e sessuologa Isiah McKimmie ha detto a House of Wellness che il numero di volte in cui ci si trastulla col partner è assolutamente vario, e si basa sulla vita di ciascuno e sulle circostanze. "Non è la quantità a determinare la qualità, ed è normale che due partner abbiano idee diverse su quanto sesso desiderano - ha detto Isiah - L'importante è che le coppie lavorino insieme per trovare un godimento sessuale che funzioni per entrambi". Se comunque per voi i numeri contano, sappiate che un'altra ricerca (della Society for Sex Therapy and Research di Washington) ha rivelato quanto dovrebbe durare in media un rapporto sessuale: 10 minuti. Se si va oltre, scatta lo sbattimento. Della serie "Oh, mollami".

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito