Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
inquinamento-aria

Come avrete notato dai tramonti che manco Marissa di The O.C si sognava nei momenti migliori, l’aria a Milano è irrespirabile e la situazione va sempre peggio.

ARPA Lombardia – l’agenzia regionale per la protezione ambientale – ha quindi deciso di diffondere alcune mappe che ne certificano la situazione da bollino rosso. L’obiettivo è aprire non solo le camere degli smartphone, ma anche le coscienze di tutti i selfiesti impegnati a immortalare questi cieli apocalittici.

Le polveri sottili, in alcune zone e momenti specifici, hanno toccato concentrazioni superiori a 25 microgrammi al metro cubo. Le cause sono sempre quelle: impianti di riscaldamento e caldaie vecchi come il cucco, oltre – ovviamente – al traffico cittadino.

Il comune di Milano ha iniziato a contrastare il fenomeno con il ripristino dei blocchi della circolazione e – se riuscirà- tramite il lancio dell’Area B: la nuova zona che dal 21 gennaio sarà interdetta ai veicoli più inquinanti.

Se per convincervi a non stare 30 minuti sotto casa della fidanzata con l’auto accesa – e tanti altri comportamenti da QI sotto i minimi sindacali – ci vogliono le maniere forti, sappiate che Milano e il nord della Lombardia sono le zone d’Europa in cui l’inquinamento uccide circa 1500 persone ogni milione di abitanti all’anno.

Fate voi i conti.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito