Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bicicletta

Chi dorme non piglia fatture. Fatturare sempre e comunque, indipendentemente dal quando e dalla posizione spazio-fisica. Perché quindi non farlo anche pedalando? Se già vi state arrovellando sul come, ecco qualche specifica.

Si tratta di un’iniziativa che ha preso piede, o meglio ruota, a Bari. Nel capoluogo pugliese infatti chi andrà a lavoro in bici potrà ricevere un bonifico di 25 euro al mese in buoni mobilità. Lo scopo, ça va sans dire, è incentivare l’uso delle due ruote.

Chi decidesse di abbandonare la comoda seduta del bus – o macchina che sia – e muovere glutei e gambette, riceverà 20 centesimi a km percorso in direzione casa-lavoro e 4 centesimi per tutte le altre destinazioni.

Il Ministero dell’Ambiente ha stanziato la bellezza di 545mila euro per la promozione e applicazione di questo modello di mobilità sostenibile – già in vigore in Francia – che sarà in fase di sperimentazione per 4 mesi.

Ma non è finita qui. Il bando propone anche alcuni incentivi per chi, essendone sprovvisto, decida di acquistare una bicicletta: «Il nuovo anno si apre con un regalo per tutti gli amanti della bicicletta. È stato pubblicato il bando per selezionare tutti i rivenditori di biciclette dove sarà possibile acquistare una bici con il contributo del Comune di Bari. Sarà possibile ottenere fino a 150 euro a bicicletta tradizionale e fino a 250 euro per le bici a pedalata assistita» ha scritto sui social il sindaco Antonio Decaro.

Ovviamente non è tutto oro quel che luccica, cari furbetti: le risorse stanziate copriranno l’acquisto di 3000 nuove biciclette – con gps antifrode incorporato – e permetteranno a 1000 ciclisti di ricevere il tanto agognato rimborso.

Infine, una volta al mese, i più meritevoli – alias coloro che avranno pedalato come se non ci fosse un domani – potranno ricevere un bonus extra di 50 euro.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito