Ci siamo, il giurin giurello del Movimento 5 stelle diventa realtà. L’M5 – meglio conosciuta come metro lilla – avrà anche il prolungamento in direzione Bresso, Cusano Milanino e Cinisello. Lo studio di fattibilità è stato completato e ora anche i Giargiana di quelle lande potranno dare un tocco di veridicità al falsissimo mantra «vivo a Milano».
Il progetto prevede che dal capolinea Bignami partano binari da un lato verso Monza – prolungamento in corso – e dall’altro verso Bresso e Cinisello. A confermare la notizia è il sottosegretario Stefano Buffagni che, da consigliere regionale, aveva firmato l’emendamento per chiedere la nuova tratta.
«Se Milano vuole legittimamente diminuire il numero di ingressi in città di autovetture bisogna allo stesso tempo garantire ai cittadini la possibilità di utilizzare mezzi pubblici validi e fruibili e il prolungamento della metro M5 è la soluzione ideale» ha commentato.
Il percorso dovrebbe prevedere anche fermate al Parco Nord, Cusano, Cinisello città e Bresso. Proprio in quest’ultimo comune, il 26 gennaio avverrà l’incontro di presentazione con i sindaci e i cittadini delle località coinvolte.
Seguici anche su Instagram, taaac!