Praticare yoga è sicuramente una buona idea in un periodo stressante come questo. Pure accarezzare gattini morbidosi è una buona idea. E allora, perché non unire le due cose per una dose massima di relax e buonumore? Ci ha pensato Eleonora Coco, inesegnante di yoga since 2017 e titolare del centro yoga MarySoul di via Panizzi. Tu vai lì con il tuo tappetino e oltre a mettere in pratica posizioni e pratiche della disciplina, ti ritrovi circondata da teneri gattini che ti fanno le fusa. Che bellezza.
Altra cosa bellissima di questo posto: i mici che si trovano nella struttura sono alla ricerca di una casa. Non siete obbligati ad adottarli eh. Però da cosa nasce cosa... magari andate lì e vi prendete talmente bene che tornate a casa rinvigoriti e con un membro in più della family. L'idea di Eleonora è nata perché ha deciso di unire "Tutto ciò che mi rende felice: lo yoga e i gatti". Come spiegato dalla stessa insegnante sul sito, tutto è partito da "Musa, la mia gattina, sempre presente durante le lezioni quando ospitavo a casa i miei allievi. Le ragazza erano super entusiaste, quando entravano la prima cosa che facevano era salutare Musa. Dicono che i gatti assorbono energia negativa e rilasciano energia positiva - spiega ancora Eleonora Coco, alias Ele Tink -. Molte persone arrivano e dicono entro in questa stanza e mi passa tutto".
Pare che le fusa dei gatti siano una sorta di rumore bianco, che va a calmare la mente. Top. I corsi disponibili sono diversi: c'è l'Hatha Raja Yoga, che ha come obiettivo la "Realizzazione del Sé attraverso l’osservazione dell’Io interiore"; lo Yoga dinamico invece è una pratica fluida a un ritmo rapido e sportivo; dinamico e divertente anche il Rocket Yoga, mentre lo Yin Yoga è una pratica lenta e rilassante che permette di entrare in profondità su tutti i livelli. Non mancano pilates e anche un corso per i nani.
Tranqui. Se siete allergici e volete praticare yoga a cazzi vostri, c'è anche una sala cat free. Nella sezione prenota basta scegliere tra sala yoga e sala gatti. Easy.
Seguici anche su Instagram, taaac!