Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_766548988

Acquistare un appartamento a Milano non è cosa da poco: tra continui aumenti del costo al metro quadrato e la giungla di offerte che arrivano da ogni dove, è normale sentirsi un po’ come la Bullock in Bird Box.

Per fortuna, periodicamente, varie ricerche di mercato ci aggiornano sulle zone della città che salgono e scendono in termini di prezzo e hype. Ecco gli ultimi dati pubblicati negli scorsi giorni da Corriere:

1_Zone universitarie

Si parla in media di 5mila euro al mq, un aumento del 1,7%. Bovisa, Cattolica e il nuovo Campus Bocconi non solo prolifereranno come non mai di studenti – per la gioia dei locali adiacenti – ma grazie alle nuove costruzioni adibite a studentati, faranno alzare i prezzi delle case.

2_Lungo il percorso della linea M4

Tira più un pel… no, la M4. La nuova linea metropolitana, secondo uno studio condotto dalla Camera di Commercio, ha fatto aumentare dell’1% il costo degli immobili situati lungo il suo percorso. In media si parla di 6 mila euro al mq. 

Le zone attorno a viale Piceno–Indipendenza, Argonne-Corsica e del Tribunale sono le più calde.

3_Creativi e designer

Tortona e Lambrate (+5%) tornano, dopo una lunga eclissi, a brillare di luce propria. A queste si aggiunge corso Buenos Aires con tutti i suoi negozi, specialmente nelle vicinanze di Porta Venezia.

4_Movida

Brera (+3%), Porta Nuova (+2%) e i Navigli, in special modo il primo tratto del Naviglio Grande, tornano a farsi notare. Sbocciano anche loro, alla fine.

5_Le meno care

Per ovvietà di cose, Baggio-Via Salomone, Trenno, Quarto Oggiaro, Musocco sono le meno care della lista con una media di 2600 euro al mq. Per meno di 3000 euro mq, chi non volesse proprio finire in aperta campagna tra grilli e spighe, l’unica è cercare a Inganni, Gratosoglio, Corvetto e via Padova.

6_Le intoccabili

Abbiamo tenuto per ultimo loro, le più expensive di tutta la guida.

Via della Spiga, Montenapo, la zona di piazza San Babila e della Scala viaggiano sui 12 mila euro al mq; zona Castello Sforzesco e Cordusio sugli 11mila; 9mila al mq in corso Venezia e zona Repubblica.

Con solo 8mila al mq vi portate a casa un appartamentino in corso Garibaldi, Missori e zona Cadorna.

Credit immagine

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito